mercoledì 9 novembre 2022

Recensione #874 In viaggio verso noi by Kati Wilde

 

Buongiorno, stamattina vi parlo di un romanzo enemies to lover davvero molto carino e simpatico.

Rigrazio Triskell Edizioni per la copia digitale del libro.


Autrice: Kati Wilde

Titolo: In viaggio verso noi

Editore: Triskell Edizioni

Pag: 190

Data di pubblicazione: 23 agosto 2022

Trama:

Una promessa.
Due cuori.
Tre regole.
Quattro settimane per infrangerle tutte.

Quando la migliore amica di Aspen Phillips la invita a un road trip di un mese, lei prova sentimenti del tutto contrastanti. A condividere i loro spazi ristretti ci sarà Bramwell Gage, fratello iperprotettivo e idiota a tutto tondo. Bram è sexy a livelli ridicoli, ma non fa alcuno sforzo per nascondere quello che pensa di Aspen: che è spazzatura che non va bene per sua sorella. Ma Aspen farà del suo meglio per andare d’accordo con il rigido milionario e mantenere la sua promessa, nascondendo un segreto sulla sorella di Bram che lui non dovrà mai scoprire.
Ma quando un bacio rovente rivela che i sentimenti di Bram verso di lei sono molto più intensi di quanto creda, le emozioni di Aspen fanno un’inversione di marcia. Improvvisamente la ragazza che non aveva niente ha tutto, ma solo se la verità sulla sorella di Bram rimarrà nascosta. Perché quando tutti i segreti e le promesse si sveleranno, Aspen rischierà di perdere tutto...




I due protagonisti sono Bram fratello autoritario e dispotico di Bethany e Aspen, migliore amica e coinquilina della ragazza. Tra i due c’è sempre stato un rapporto di odio e mal si sopportano. Quando Bethany deve rinunciare al viaggio post laurea programmato con il fratello e la migliore amica, i due decidono di partire comunque.

Tra i due personaggi, questa volta ho preferito Aspen, la protagonista. Di solito, per me, è raro trovare un soggetto femminile così nelle mie corde da risultare migliore di quello maschile. Invece Aspen ha incarnato perfettamente il mio tipo di eroina. Oltre a essere determinata è incline a non farsi mettere i piedi in testa dall'arroganza di Bram, mostra di avere una forza di volontà indistruttibile. Nonostante tutto supera ogni ostacolo senza mai lamentarsi. Inoltre la sua personalità caparbia e pestifera non cambia per amore!

Sulla carta Bram ha tutte le carte in regola per diventare uno dei personaggi maschili più interessanti di cui ho letto negli ultimi tempi, ma... Sì, c'è un ma! Il plot twist, che già non amo granché, mostra una crudeltà e un’indifferenza nei confronti di Aspen che mi ha fatto parecchio innervosire. Naturalmente ce la metterà tutta per farsi perdonare, però io, al posto della ragazza, non so se l'avrei fatto.

Bethany si è vista poco e quando arriva tratta la sua migliore amica in maniera davvero odiosa. Anche qui Aspen è troppo buona.

Non conoscevo questa autrice il cui stile mi ha saputa intrattenuta piacevolmente. È fluido, scorrevole e non manca di quel tocco di ironia che io adoro sempre in questo genere di romanzi.






Nessun commento:

Posta un commento