lunedì 27 giugno 2022

Recensione #823 Incubus Vol. 3. Dolore by Emma Jaye

 

 Ultima settimana di giugno che iniziamo con una nuova recensione di un libro urban Fantasy, MM. Dolore è il terzo capitolo della serie che vede protagonisti Finn, un giovane vascellum ed Ezra un incubus.

Ringrazio l'autrice per il file digitale.


Autrice: Emma Jaye

Titolo: Incubus: Dolore

Serie: Incubus #3

Editore: Self Publishing

Pag: 174

Data di pubblicazione: 21 dicembre 2021

Trama

Tormento o trionfo? Tutto dipende dall’umano che Ezra ha legato a sé infrangendo la legge.

Ezra non è mai esistito per quanto riguarda la sua specie. Le circostanze vergognose della sua nascita avrebbero dovuto implicare che non rientrasse nemmeno nella scala gerarchica dei demoni. Usare o essere usato sono state le sole lezioni che ha imparato ai piedi dei suoi compagni soprannaturali.
Legare a sé l’unico vascellum esistente, però, avrebbe dovuto portargli lo status e la ricchezza da sempre desiderati, nell’infinita oscurità e nel dolore della sua giovinezza. Invece, Finn gli ha donato un amore e una lealtà che non merita, ma anche demoni decisi a riportare Ezra nella notte.

Un incubus dovrebbe custodire e proteggere il proprio vascellum, ma cosa succede quando è il demone quello che ha bisogno di essere salvato?

Dolore è il terzo libro della serie paranormale MM Incubus. Include un incubus diabolicamente sexy senza morale deciso a nascondere il proprio passato e un umano che si trova nel ruolo di salvatore.

Questo è il terzo libro di una serie che va letta necessariamente in ordine.

Sono presenti contenuti riguardanti la compulsione, problemi di salute mentale, autolesionismo, adorabili mutaforma canini, e alcuni vampiri molto spaventosi.




 Incubus: dolore è sicuramente il migliore capitolo della serie. Almeno per ora. Inizia esattamente dove era terminato lo scorso romanzo quindi ritroviamo Finn ed Ezra alle prese con il loro rapporto particolare. Non voglio dire altro della trama proprio perché è un terzo capito che necessita della lettura dei precedenti. Inoltre evitiamo i tanti odiati spoiler.

 La cosa che mi è piaciuta molto di questa storia è l’approfondimento del personaggio di Ezra. Nel secondo capitolo l’avevo trovato molto freddo, distaccato e non percepivo in lui quel sentimento che tanto professava di provare nei confronti del suo vascellum Finn. Qui viene, anche se non spiegato nei minimi dettagli, fatto intuire quello che è stato il suo passato. Un trascorso fatto di abusi, violenze e torture. Grazie a questa evoluzione della sua psicologia sono arrivata a rivalutare moltissimo il suo personaggio e le sue azioni.

 Finn è sempre molto simpatico, carino e un po' svampito e mi piace sempre molto. In Dolore facciamo la conoscenza di nuovi personaggi, tra cui Silas, che è quello che mi ha intrigata maggiormente. Non che sia diminuita la mia curiosità nei confronti di Milo che rimane tra i più interessanti.

 Confesso di avere una certa paura di leggere i prossimi capitoli perché sospetto che la storia tra Ezra e Finn diventerà sempre più complessa. Credo proprio che l’autrice riserverà a questi due poveri amanti ancora molto dolore e sofferenza prima di arrivare al sospirato (almeno io ci spero) lieto fine.






Nessun commento:

Posta un commento