venerdì 24 giugno 2022

Recensione #822 La musica nelle tue parole by Serena Nobile

 

Buon venerdì, concludo la settimana con un romance contemporaneo che ci porta a Napoli, nel mondo della lirica. L'autrice è Serena Nobile conosciuta anche come Virgina De Winter.


Autrice: Serena Nobile

Titolo: Le musiche nelle tue parole

Serie: 5 sensi #2

Editore: Harper Collins Italia

Pag: 282

Data di pubblicazione: 22 giugno 2017

Trama

Giovane ed esuberante soprano, Vittoria incarna la sensuale passionalità della terra in cui è nata e cresciuta, e ora incede sicura sul palco del San Carlo di Napoli come una diva d'altri tempi. L'unica persona che riesce a scalfire il suo aplomb è Lorenzo, posato e schivo quanto lei è egocentrica e spumeggiante. Sono diversi come il sole e la luna e vanno tutt'altro che d'accordo, eppure la voce vellutata del giovane tenore accende dentro di lei un'emozione bruciante che la turba al punto da farle perdere il controllo.

Quando qualcuno si introduce in casa sua e lascia sul piatto del giradischi un vinile che lei è certa di non aver ascoltato, il passato che ha legato indissolubilmente la sua vita a quella delle sue più care amiche torna a perseguitarla. Di colpo la sicurezza dietro cui si è sempre nascosta svanisce, rivelando una ragazza fragile e dolce che desidera solo essere amata e protetta. Così Lorenzo, colpito da quel cambiamento, la porta via con sé, e in una notte di follia emerge tutto il desiderio che covava sotto l'apparente ostilità.

Resistere è impossibile, dimenticare inaccettabile, e il pericolo si prepara a emergere dall'ombra.





Dopo Roma, Serena ci trasporta a Napoli assieme a Vittoria e Lorenzo, i due protagonisti di questo secondo capitolo della serie 5 sensi. Entrambi sono famosi cantanti lirici e hanno da sempre un rapporto conflittuale visto che sono fratellastri.

Vittoria è una delle amiche di Bianca, la protagonista del primo libro, e fa parte del gruppo delle ragazze di cui questa serie dovrebbe parlare.

Ho trovato sia lei che lui molto ben sviluppati e ho adorato vederli insieme. Mi è piaciuto soprattutto il fatto che Vittoria non sia una ragazza debole, ma anzi dimostra di possedere un bel caratterino deciso e si fa rispettare da Lorenzo.

Lorenzo è un mix di dolcezza e arroganza che non si può far a meno di apprezzare. Cerca in tutti i modi di conquistare Vittoria con un'infinita pazienza senza mai arrendersi di fronte alle risposte negative della stessa. Nessuna sorpresa quando la ragazza, a un certo punto, capitola. Come si fa a resistere a un soggetto del genere?

La storia è raccontata sempre dalla penna favolosa di Serena che ho già avuto modo di apprezzare nella quadrilogia fantasy Black Friars. Inoltre contiene quel pizzico di mistero su Ludovica che rende il tutto ancora più interessante e intrigante.

Un grandissimo peccato che purtroppo siano stati pubblicati solamente i primi due volumi perché sarei stata molto, molto curiosa di conoscere anche le altre amiche del gruppo. Ma soprattutto vedere svelata e risolta la questione Ludovica.






Nessun commento:

Posta un commento