martedì 12 aprile 2022

Recensione #789 Tutta colpa del vicino by Holly Renee

 


Buongiorno, oggi parliamo di un romance new adult davvero carino e romantico di un'autrice che apprezzo molto.

Ringrazio Triskell Edizioni per la copia digitale del libro.


Autrice: Holly Renee

Titolo: Tutta colpa del vicino

Serie: Rock Bottom #1

Editore: Triskell Edizioni

Pag: 250

Data di pubblicazione: 4 aprile 2022

Trama

I tipi come Tucker Moore non escono con ragazze come me.
I suoi scontatissimi addominali scolpiti sembrano essere stati forgiati dagli dèi, mentre io ho più curve di una strada di campagna.
Lui è un casanova che farebbe calare le mutandine a chiunque, invece io mi sento più a mio agio dietro l’obiettivo della mia macchina fotografica.
È il ragazzo della porta accanto, e la definizione per antonomasia di una pessima idea.
Non ho motivo di pensare a lui, e avrei dovuto scacciarlo dai miei sogni nel momento stesso in cui ha fatto capolino.
Avrei fatto meglio a non tentarlo; anzi, avrei dovuto soltanto confinarlo nella friend-zone.
Cosa che ho fatto, prima ancora che lui potesse pronunciare il fatidico “Solo amici”.
Non importa se passa più tempo a casa mia che sua, o se il suo sorriso mi fa venire le farfalle nello stomaco.
Si tratta soltanto di Tucker.
E prima di rendermene conto, ecco che diventa il mio migliore amico.
Per giunta, del tutto off-limits.
La nostra rovina è una gita fuori porta, e ho i bagagli così pieni che alla fine ho lasciato la lucidità a casa.
Perché Tucker sarebbe stato bene.
Ma io sarei finita nei guai con il ragazzo della porta accanto.





In questo periodo ho necessità di alternare letture leggere con altre più complesse. Questo romanzo è stato il mezzo perfetto per distrarmi.

Kennedy appartiene a una facoltosa famiglia che la vorrebbe identica a loro, senza tener conto delle sue vere passioni. La ragazza è cresciuta, così, vittima di mille insicurezze e poca fiducia negli altri. Tucker, il nuovo vicino, è, al contrario, un tipo deciso e sicuro di sé. Due personalità opposte che si riveleranno perfette insieme.

Entrambi i protagonisti sono caratterizzati molto bene e non ho fatto fatica a comprendere le loro scelte e le loro azioni.

Kennedy mi è piaciuta perché, nonostante soffra per il comportamento dei genitori che la fanno sentire sempre inadeguata, va avanti per la sua strada contro il parere dei familiari. Veramente tutti odiosi, anche i suoi fratelli.

Di Tucker ho apprezzato il suo essere maschio alfa e tenerone allo stesso tempo. Era adorabile con la sua gelosia nei confronti di Kennedy e con il suo appoggiarla in ogni situazione.

Vicini sono meravigliosi e non mancano le scintille quando sono insieme. Inoltre ho amato che instaurassero prima un rapporto d'amicizia che permette loro di conoscersi bene, per poi far maturare il sentimento in qualcosa di più intimo. Non mancano, a questo proposito, le scene hot che sono descritte in maniera non volgare.

Molto interessanti anche tutti i personaggi secondari che ho conosciuto in questo romanzo: Liam, Brooke, Chloe, Sophie e Jase. Era divertente vederli interagire con i protagonisti, ma soprattutto tra loro. In particolar modo gli ultimi due mi hanno intrigato parecchio! La mia speranza è che la Triskell traduca anche i prossimi volumi.

La serie Rock Bottom è composta da

1. Tutta colpa del vicino
2. Trouble with the Hotshot Boss
3. Trouble with the Fake Boyfriend 






Nessun commento:

Posta un commento