lunedì 11 aprile 2022

Recensione #788 Non ho tempo per amarti by Anna Premoli

 


Buongiorno, mentre io continuo ad essere in isolamento, l'unica nota positiva (a parte me) è quella di poter leggere e ascoltare tantissimi libri! Iniziamo la settimana con un romanzo scacciapensieri. Infatti, per la rubrica Purché sia di serie ho ascoltato uno dei romanzi di Anna Premoli, autrice che riesce sempre a divertirmi.


Autrice: Anna Premoli

Titolo: Non ho tempo per amarti

Serie: È solo una storia d'amore #2

Editore: Newton Compton Editori

Pag: 320

Data di pubblicazione: 4 gennaio 2018

Trama

Julie Morgan scrive romanzi d’amore ambientati nell’Ottocento. Di quell’epoca ama qualsiasi cosa: i vestiti lunghi, gli uomini eleganti, le storie romantiche che nascono grazie a un gioco di sguardi o al semplice sfiorarsi delle mani… L’unica cosa che salva del mondo di oggi è lo shopping online, che le permette di non mettere il naso fuori dal suo amatissimo e solitamente silenzioso appartamento. Almeno finché – proprio al piano di sopra – non arriva un misterioso inquilino: un ragazzo strano, molto giovane e vestito in un modo che a Julie fa storcere il naso. È davvero un bene che lei sia da sempre alla ricerca di un uomo d’altri tempi, perché il suo vicino, decisamente troppo moderno, potrebbe rivelarsi ben più simpatico di quanto avrebbe mai potuto sospettare…




Le mie letture si accavallano una sull'altra e spesso tralascio autrici che mi piacciono. Fortunatamente con Audible riesco a recuperarne qualcuna.

Ancora una volta la Premoli è riuscita a creare una storia che mi ha deliziato, mi ha rilassato e mi ha permesso di svagarmi in questo periodo complicato. La coppia protagonista è composta da Julie Morgan, amica di Laurel (È solo una storia d'amore) e dal suo nuovo vicino di casa Terrence Graham, cantante di una rock band. Lui ha 25 anni contro i 36 di lei, fatto che Julie proprio non riesce ad accettare.

Ho apprezzato entrambi i protagonisti, caratterizzati molto bene dalla Premoli. Forse ha ecceduto un po' sulla questione età che turba tanto la donna ribadendola più volte durante la narrazione.

Non sono mancate le solite scenette divertenti tra i personaggi e i dialoghi freschi e frizzanti, una delle caratteristiche dei romanzi di questa autrice che adoro. Mi hanno fatto sorridere spesso proprio nel momento in cui ne avevo più bisogno.

Lo stile della Premoli è scorrevole, fluido, allegro, leggero e divertente. Un toccasana per risollevarmi il morale.


 La serie È solo una storia d'amore è composta da:

1 È solo una storia d'amore

2 Non ho tempo per amarti

3 L'amore è sempre in ritardo

4 Non sono una signora










8 commenti:

  1. Anche io ho letto questo libro ed ho provato le tue medesime sensazioni.
    Nel complesso un libro piacevole perfetto per svagarsi

    RispondiElimina
  2. Che belli i libri che ci fanno rilassare, ci vogliono ogni tanto, tengo presente questa autrice.

    RispondiElimina
  3. l'avevo letto e trovato carino, come te

    RispondiElimina
  4. Vero, il solo lato positivo dello stare a casa malata!
    Questa è un’autrice che ancora non ho mai letto ma che voglio recuperare da tanto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi mancano quei giorni pigri fatti di letture e nessun impegno

      Elimina