mercoledì 18 novembre 2020

Recensione #567 Imprevedibile e perfetto by Abbi Glines

 


Dopo sei lunghi anni finalmente posso leggere un nuovo libro della Glines. Una delle prime che mi ha fatto conoscere e amare il romance new adult. Rush e Blaire sono ancora tra i miei personaggi librosi preferiti.

Ringrazio la Always Publishing per la copia digitale del romanzo, ma soprattutto per avermi dato la possibilità di tornare a Rosemary Beach!


Titolo: Imprevedibile e perfetto

Autrice: Abbi Glines
Serie: Rosemary Beach #5
Pagine:: 230
Casa editrice: Always Publishing
Data di pubblicazione: 12 novemnre 2020
Trama

Dopo aver trascorso l’adolescenza reclusa in casa, a prendersi cura di sua madre, Della Sloane è determinata a riprendersi la libertà e così intraprende un lungo viaggio per poter finalmente esplorare il mondo.
Il suo piano, però, incontra presto un ostacolo: la sua macchina esaurisce il carburante proprio nella soleggiata Rosemary Beach, in Florida.
È qui che arriva in suo soccorso l’affascinante Woods, più che disponibile ad aiutare le belle fanciulle in difficoltà. Tra i due scatta subito la scintilla, e alla ricerca di divertimento e nuove esperienze, passano insieme un’unica notte d’amore.
Il mattino dopo Della torna al suo viaggio, certa che non incontrerà mai più il ragazzo con cui ha condiviso quella notte indimenticabile. Invece il destino ha altri piani… e decide di riportarla a Rosemary Beach.
Della trova un lavoro nel golf club dei Kerrington, e ben presto scopre che il facoltoso club appartiene alla famiglia di Woods e che è proprio lui a gestirlo.
Ciò che Della non immagina è che Woods non solo è destinato ad ereditare l’illustre attività, ma gli obblighi di famiglia lo costringono senza via di scampo a un matrimonio d’affari, se non vuole essere escluso dal patrimonio. Così, anche se è chiaro sin da subito che tra loro brucia ancora la stessa scintilla del primo incontro, e che la notte trascorsa insieme abbia significato molto più di quanto entrambi vogliano ammettere, Della e Woods devono tenersi lontani l’uno dall’altra per non rovinare il loro fragile equilibrio.
Della è consapevole che l’unica cosa giusta da fare sarebbe fuggire via, prima che la scintilla si trasformi in un incendio capace di sconvolgere le loro vite, ma Woods non sembra proprio intenzionato a lasciarla andare…




La notizia dell'uscita, in italiano, di questo romanzo mi ha riempita di gioia. Abbi Glines è stata una delle prime autrici che mi ha fatto scoprire il genere romance new adult. Un genere in cui mi rifugio spesso in cerca di distrazione. Le sue storie sono sempre romantiche, con quel pizzico di hot che non guasta mai e con qualche dramma che, però, non appesantisce la storia.

Della Sloane ha deciso di intraprendere un viaggio on the road per scoprire se stessa e fare nuove esperienze. Ha trascorso la sua vita, reclusa, a occuparsi della madre. Durante il tragitto incontra Woods con cui passa un'infuocata notte di sesso, convinta di non vederlo più. Rimane assai sorpresa quando invece si troverà a lavorare, per lui, nel suo country club.

Ammetto che, dopo tanti anni in cui mancavo da Rosemary Beach, non ricordavo tutti i personaggi secondari che avevano fatto da contorno alla storia tra Rush e Blaire. È bastata però un'occhiata veloce ai volumi precedenti per avere le idee più chiare.

Della può sembrare una ragazza dolce, un po' sprovveduta e debole. Cerca di combattere la grande paura che nasconde dentro di sé. Una paura che la fa sentire inferiore agli altri e non degna di essere amata. Spesso si sente travolgere da tutto, ma non cede! Inutile dire quanto io l'abbia amata. Volevo spesso abbracciarla per infonderle coraggio e consolarla un pochino. Apprezzavo molto vedere come riusciva, comunque, ad essere ottimista nonostante i mille dubbi che la affliggevano.

Woods, invece, inizialmente non mi è piaciuto granché. Sembrava il solito giovane, ricco e viziato, pronto ad accettare un matrimonio imposto solo per mantenere il suo stile di vita agiato. Il suo unico obiettivo, infatti, sembrava essere avere soldi e dirigere il country club di famiglia. Questa sua testardaggine proprio non mi andava giù. Quando, finalmente, ha iniziato a comprendere quali sono i veri valori importanti nella vita, mi ha conquistata.

Il rapporto tra Della e Woods è complicato, sofferto e bellissimo. Inizialmente è sembrato troppo intenso, troppo affrettato, ma poi ha rallentato mantenendo i giusti tempi per dare credibilità ai sentimenti provati da entrambi. Infatti i due ragazzi hanno modo di conoscersi meglio e accettare i rispettivi difetti. Il Woods cavernicolo e protettivo, comunque, era adorabile.

Tutti i personaggi secondari sono meravigliosi e non vedo l'ora di leggere ancora di loro. Sono stata felice di rivedere Blaire, anche se non c'era Rush con lei.

Il finale non è di certo un cliffhanger, tuttavia tante cose dei protagonisti devono essere raccontate.

È stato un piacere tornare a leggere qualcosa ambientato a Rosemary beach e, soprattutto, sapere che non devo aspettare troppo per avere il resto della storia di Della e Woods.


Una piccola curiosità per farvi capire quanto io abbia amato la Too Far Series. Questa è da anni la suoneria del mio cellulare...





La serie è composta da:

1) Irraggiungibile (Rush & Blaire)
2) Irresistibile (Rush & Blaire)
3) Indimenticabile (Rush & Blaire)
4) Insuperabile (Rush & Blaire)
5) Imprevedibile e Perfetto (Woods & Della)
6) Simple Perfection (Woods & Della)
7) Take A Chance (Grant & Harlow)
8) One More Chance (Grant & Harlow)
9) You Were Mine (Tripp & Bethy)
9.5) Kiro's Emily (FREE novella)
10) When I’m Gone (Mase & Reese)
11) When You're Back (Mase & Reese)
12) The Best Goodbye (Captain & Rose)
13) Up In Flames (Nan)
13.5) Title TBA (Dean)





2 commenti: