domenica 15 dicembre 2019

Recensione #436 Lovin Xmas by Emma Altieri, Catherine B.C.



Autrici: Emma Altieri & Catherine B.C.
Titolo: Lovin Xmas
Editore: Self Publishing
Pag:: 155
Data di pubblicazione: 22 dicembre 2018
Trama
Il Natale è uno dei momenti più magici dell’anno. Pieno di luce e calore, dolcezza e amore. Ah l’amore! La forza più forte del mondo, quella che muove ogni filo, il principio e il fine di ogni cosa. I protagonisti dei nostri racconti non sono esenti da difetti, ma amano molto e spesso questo li salva: dalla solitudine, dall’angoscia, dalla malinconia o da loro stessi. La magia del Natale dona a tutti una nuova prospettiva in cui la felicità non è un traguardo, ma sta negli occhi di chi ci accompagna nel cammino della vita.





Catherine ed Emma si sono unite di nuovo per dare vita a questa raccolta di racconti ambientati a Natale.
Io ho scelto di leggerne uno al giorno proprio per entrare nel periodo delle feste con lo spirito giusto.
Come per ogni raccolta ci sono storie che mi emozionano di più e altre meno. La brevità delle storie è, per me, sempre un osso duro da digerire.
Il fattore che ho maggiormente apprezzato è stato ritrovare alcuni dei personaggi creati dalle due autrici nei loro vari romanzi. Questi sono stati i miei racconti preferiti.
Tutte le storie sono legate tra loro dall'amore. Sentimento visto da tantissime angolazioni e che trova il suo massimo apice proprio a Natale.
È stato bello anche riscoprire lo stile narrativo di Catherine ed Emma che mi piace moltissimo.
Nel complesso una simpatica e romantica raccolta che potrebbe accompagnare piacevolmente i lettori in questo periodo festivo.





Nessun commento:

Posta un commento