venerdì 2 agosto 2019

Recensione #382 Ira by Jennifer Miller



Autrice: Jennifer Miller
Titolo: Ira
Serie: Deadly Sins #2
Editore: Hope Edizioni
Pag:: 260
Data di pubblicazione: 2 aprile 2019
Trama
Dicono che aggrapparsi alla collera sia come bere veleno e aspettarsi che sia l’altra persona a morire. Io lo faccio comunque, lasciando che mi consumi, mentre divora lentamente tutto ciò che sono. Combatto per nascondere la mia bruttezza al mondo.
Finchè non incontro lei.
È un balsamo rinfrescante per ciò che mi affligge, addolcisce la collera che ruggisce dentro di me. Senza saperlo, sta guarendo ciò che è rotto, e sono deciso a tenerla… a farla mia.
Ma cosa accadrà quando vedrà il mostro sotto la superficie? Mi resterà accanto? E i sussurri che tormentano la mia mente, dicendomi che anche lei sta nascondendo dei segreti? L’amore può essere costruito sulle bugie, o le braci dei nostri segreti accenderanno le fiamme, finendo col consumarci entrambi?







Io sono una maniaca delle liste quindi preparo sempre la mia TBR mensile e difficilmente vi aggiungo altri libri. Rare aggiunte avvengono per Review Party improvvisi o romanzi extra proposti dalla reading challenge a cui sto partecipando. Dopo tantissimo tempo ho messo in attesa alcuni libri per poter conoscere Tyson. Non ho potuto resistere e ho fatto benissimo.
Ira ha per protagonista il fratello di Rowan (primo capitolo) che mi aveva già incuriosito tantissimo dalla sua prima apparizione in Invidia. Amo i soggetti tormentati e lui rientra perfettamente nella categoria. Il passato con la madre (orribile donna) e il tentato approccio con il suo padre biologico (orribile uomo) lo hanno segnato profondamente scatenando in lui una rabbia che cerca di gestire in ogni modo. La sua valvola di sfogo preferita è la lotta. Il mio cuore ha sofferto con lui in ogni momento mentre lo osservavo perdersi e ritrovarsi.
Quella che mi ha sorpreso di più è stata Sidney. Finalmente un'autrice che non affianca al protagonista imperfetto la solita ragazza buona e dolce. Sidney ha i suoi problemi e i suoi segreti e una vita tutt'altro che normale. Lavora come spogliarellista perché ha bisogno di soldi e ammette, senza vergogna (non che dovrebbe provarne) che mostrare il corpo fa guadagnare molto di più che servire drink o lavorare ai tavoli.
Altro fattore importante che mi ha fatto amare Ira e che i due Tyson e Sidney non guariscono le rispettive ferite uno con l'altra. No! Prima di tutto affrontano i loro “demoni” e dopo pensano a costruirsi una vita insieme. Altra scelta narrativa che ho adorato.
Come per il primo capitolo ho adorato il cast dei personaggi secondari e pretendo di saperne di più, di ognuno di loro, al più presto!

La serie è composta:
  1. Ira
  2. Fighting Lust
  3. Fighting Pride





2 commenti:

  1. Ho in lista da quando sono usciti questi due libri..devo assolutamente trovare il tempo per leggerli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente sì, molla tutto quello che stai leggendo

      Elimina