sabato 21 aprile 2018

Cosa vuoi che ti dica... #14




Buongiorno puntuale dopo 15 giorni ecco la rubrica che mi vede sempre in compagnia delle mie fedelissime amiche blogger Librintavola Libri al caffè La lettrice sulle nuvole e della mia collaboratrice Manuela (che ha firmato con il sangue...) Questa volta l'argomento vincitore del sondaggio appena concluso: Libro con fiori in copertina.


Ecco a voi, intanto, le scelte del prossimo sondaggio a tema primaverile... anche se qui continua a piovere e far freddo.



Potete sempre votare sia in alto a sinistra del blog che in pagina Facebook.
Potrete votare fino alle alle 23,59 del 2 maggio  e il post con il vincitore lo troverete online il sabato 5.


Libro con fiori in copertina by Dolci

Ho gironzolato un po' tra i vari scaffali della mia libreria per decidere di quale libro parlare. A parte i libri di giardinaggio di Coso, non ho molte copertine fiorite, ma abbondano quelle con le farfalle... alla fine ho scelto un ebook che ho letto pochi giorni fa e che mi è piaciuto moltissimo: La casa del padre di Karen Dionne. Il romanzo non rientra in quello che io considero un thriller, cioè ansia al cardiopalma e suspense ad ogni sfogliata di pagina, eppure è riuscito, grazie allo stile accattivante, a catturare immediatamente la mia attenzione.


Trama
Helena vive con la famiglia in una tranquilla cittadina del Michigan immersa nella natura che ama e conosce benissimo, tanto che incrementa le entrate con la vendita di conserve di frutta e piante particolari. La sua formidabile conoscenza le viene dal padre, con il quale ha vissuto, insieme alla giovanissima madre, fino a dodici anni in un capanno tra i boschi. Da lui ha imparato tutto quello che sa, e forse anche quello che non avrebbe voluto sapere. Tanto che proprio a dodici anni è scappata di casa e lo ha fatto mettere in prigione. Ora, però, a distanza di quindici anni, l’uomo è evaso e Helena sa di essere in pericolo. Soprattutto sa di essere l’unica al mondo a poterlo catturare di nuovo.





Libro con fiori in copertina by Manuela

Per questo appuntamento ho scelto con il cuore…
Vi propongo un romanzo che è la conclusione di una serie che a me è piaciuta molto. Quando ho terminato di leggere tutta la serie è stato come abbandonare degli amici. Il romanzo in questione è Uno splendido disastro di Jamie McGuire. È un romance con tinte di giallo, pieno di colpi di scena. È bello vedere come sono andate a “concludersi” le varie storie dei protagonisti.



Trama
Non sembra passato neanche un giorno dalla prima volta che Abby e Travis si sono scambiati quello sguardo all'università. Da allora nulla è cambiato: la stessa intesa di un tempo brilla nei loro occhi. La stessa dolcezza si legge nelle loro mani che si cercano sempre. Nessuno avrebbe mai scommesso che la loro storia sarebbe durata tanto a lungo, ma quando un Maddox si innamora è per sempre. E Avvy e Travis ne sono la prova. Ora lei è una mamma modello: non solo si impegna a crescere al meglio i suoi due gemelli, ma non esita a rimboccarsi le maniche per aiutare Travis ogni volta che ne ha bisogno. Lui non si risparmia, fa di tutto per proteggere la famiglia, a qualsiasi costo. Il loro è un amore di quelli che capitano una sola volta nella vita, un esempio anche per gli altri fratelli, ora riuniti con le mogli e i figli nella casa di famiglia a Eakins. Eppure, stare con un Maddox non è solo garanzia d'amore, ma anche di tanti guai. Dietro una vita apparentemente perfetta, Travis nasconde un segreto. Un segreto che per anni ha custodito con la complicità del fratello maggiore Thomas. Un segreto che, se venisse a galla, rischierebbe di mettere a nudo un'intricata rete di bugie e di far crollare tutte quelle certezze che finora hanno fatto di lui un modello da seguire. Così, quando si riaccendono vecchie tensioni che minacciano di sconvolgere la tranquillità raggiunta con fatica, Travis si trova a dover prendere una decisione difficile che potrebbe dividere la famiglia per sempre, oppure renderla ancora più forte. Perché quando ci sono in gioco gli affetti, si è pronti a tutto pur di non perderli.



Non fatevi scappare i post delle altre blogger per cui correte sui loro blog:


Link alle pagine Facebook delle altre blogger



11 commenti:

  1. Dolci il libro che hai scelto tu non lo conoscevo assolutamente.
    invece quello di Manuela l'ho letto e per me è un ni. :) la serie della mcguire mi è piaciucchiata m,a non eccessivament. ho preferito a loro cam e avery della rmentrou.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un bellissimo thriller psicologico!

      Elimina
    2. Precisiamo subito che Cam è mio... comunque a me la serie della McGuire è piaciuta tanto, alcuni fratelli più di altri, ma non è stata male. E poi dopo anni che li leggevo un po’ di affetto l’ho provato per tutti...

      Elimina
  2. Dolci quella cover è proprio bella! Manu sono indietro con quella serie ma recupererò

    RispondiElimina
  3. Il primo libro non lo conosco. Della McGuire ho letto i primi due della serie e non mi sono particolarmente piaciuti e poi dopo aver letto l'altra serie che ha scritto, ho messo questa autrice direttamente nella black list

    RispondiElimina
  4. Dolci il tuo libro proprio non lo conosco...me tapina...

    RispondiElimina
  5. Ciao, sono nuova del tuo blog e mi sono iscritta!
    Il primo romanzo non lo conoscevo, ma la copertina è una meraviglia! ^_^
    A presto,
    Annalisa
    Lettrice di Libri

    RispondiElimina