mercoledì 13 settembre 2017

Stephen King Challenge



Buongiorno lettori questa mattina sul blog ospito una tappa del blog tour – giveaway – challenge che ha per protagonista niente di meno che il Re dell'Horror, Stephen King, come vi ho già spiegato nel post di presentazione QUI
Io ho scelto di parlavi di Joyland vista la mia passione per i parchi giochi.


Editore: Sperling & Kupfer
Data di pubblicazione: 4 giugno 2013
Pagine: 351

Trama
Estate 1973, Heavens Bay, Carolina del Nord. Devin Jones è uno studente universitario squattrinato e con il cuore a pezzi, perché la sua ragazza lo ha tradito. Per dimenticare lei e guadagnare qualche dollaro, decide di accettare il lavoro in un luna park. Arrivato nel parco divertimenti, viene accolto da un colorito quanto bizzarro gruppo di personaggi: dalla stramba vedova Emmalina Shoplaw, che gli affitta una stanza, ai due coetanei Tom ed Erin, studenti in bolletta come lui e ben presto inseparabili amici; dall'ultranovantenne proprietario del parco al burbero responsabile del Castello del Brivido. Ma Dev scopre anche che il luogo nasconde un terribile segreto: nel Castello, infatti, è rimasto il fantasma di una ragazza uccisa macabramente quattro anni prima. E così, mentre si guadagna il magro stipendio intrattenendo i bambini con il suo costume da mascotte, Devin dovrà anche combattere il male che minaccia Heavens Bay. E difendere la donna della quale nel frattempo si è innamorato.

Qualche notizia sul libro
Il libro è stato citato per la prima volta durante un'intervista di Stephen King rilasciata a Neil Gaiman e pubblicata l'8 aprile 2012 per il giornale The Sunday Times. Il 30 maggio 2012 il libro è stato annunciato ufficialmente, mentre l'immagine di copertina è stata rivelata successivamente, il 20 settembre 2012 da Entertainment Weekly. Il libro è uscito il 4 giugno 2013 edito dalla Hard Case Crime per la quale l'autore aveva già scritto Colorado Kid nel 2005. Inizialmente è stato pubblicato soltanto in versione cartacea, con l'immagine di copertina realizzata da Robert McGinnis e Glen Orbik. La versione ebook è stata pubblicata in un secondo momento. In Italia è stato pubblicato il 4 giugno 2013 da Sperling & Kupfer.
E ora arriva la parte che riguarda voi che volete partecipare a questa iniziativa.

La mia sfida per voi è quella di affiancare alla foto del libro, cartaceo o ebook, nuova o vecchia edizione, una cartolina o un gadget proveniente da un parco giochi.
Ricordate di usare le hastag

  • #stephenkingchallenge
  • #joylandSKC


Qui sotto il calendario con tutte le tappe della challenge.



Ringrazio Clarissa di Questione di libri per avermi coinvolta in questa bellissima iniziativa.
Importante: per partecipare è necessario avere residenza o domicilio in Italia.



1 commento:

  1. Personalmente, "Joyland" mi attira tantissimo, conto di leggerlo quanto prima!

    RispondiElimina