sabato 23 settembre 2017

5 cose che... #29


Buon sabato, di nuovo in ritardo arrivo con la rubrica creata da Twin Books Lovers.
Oggi vi faccio conoscere i 5 libri che mi hanno avvicinato alla lettura.

5 libri che ho letto da piccola
e mi hanno avvicinato alla lettura



Uno scoiattolo tutto coda

Non ricordo l'autore e non lo trovo da nessuna parte, ma è il mio primo ricordo libroso. Un libro illustrato che ho letto, letto, letto e letto milioni di volte. Da qui ha inizio la mia ossessione.


Una ragazza fuori moda di Louisa May Alcott


Questo è il primo libro serio che ho affrontato una volta messe da parte le favole. Ricordo di averlo adorato, ma non ho mai voluto rileggerlo per paura di non apprezzarlo più come la prima volta.


La serie per ragazze Teenagers della Mondadori


L'adolescenza è un periodo particolare e questi libricini che parlavano di amore, scuola, amicizia li divoravo appena usciti in edicola. Mi pento di averli regalati alla mia vicina perchè le li buttò tutti.


I diari della famiglia Dracula di Jeanne Kalogridis


Il mio primo approccio con il paranormale ed è stato amore a prima letta. Tengo ancora questo libro, che trovai in edicola a prezzo stracciato (5000 delle vecchie lire), con grande cura.


Il talismano di Stephen King



La lettura che ha scatenato il mio amore per il Re dell'Horror. Un autore che tuttora seguo con molto piacere anche se alcuni suoi libri non mi sono piaciuti granché. 


5 commenti:

  1. Oddio, lo scoiattolo è tenerissimo **
    Mi spiace, ma stavolta non conosco nessuno dei libri che hai elencato :(

    RispondiElimina
  2. Che belle letture! Io ho letto "Una ragazza fuori moda" non molto tempo fa e a me non è dispiaciuto affatto! Magari potresti scoprire di amarlo ancora, ma per altri motivi! :)

    RispondiElimina
  3. Ciao Dolci! Nel vedere lo scoiattolo mi è venuto in mente che alle elementari ho letto e adorato Cipì, un libro che per molti anni è stato uno dei miei preferiti... finché mi sono dimenticata della sua esistenza XD
    Hai fatto delle scelte interessanti, specie perché vedo come ti sei gradualmente avvicinata all'horror! Io ero più per il fantasy e l'avventura, tanto che nella mia lista troverai anche i Librigame!

    RispondiElimina
  4. Ciao!! Scelte davvero molto interessanti, purtroppo non ne ho letto nessuno!!

    RispondiElimina