venerdì 7 luglio 2017

Recensione #96 La cosa più bella che ho (Burying Water #3) by K.A. Tucker


Autrice: K.A. Tucker
Titolo: La cosa più bella che ho
Serie: Burying Water #3
Editore: Newton Compton Editori
Pag: 320
Data di pubblicazione: 10 maggio 2017

Trama
Amber Welles ha venticinque anni e un gran bisogno di uscire dagli stretti e rassicuranti confini della cittadina dell’Oregon in cui è cresciuta. Quando finalmente, armata dei risparmi di due anni, può partire alla scoperta del mondo, è pronta a tutto. Tranne che a morire a Dublino. Eppure, se non fosse stato per il coraggio di un estraneo, sarebbe finita proprio così. Amber gli deve la vita, ma il ragazzo scompare prima che lei possa ringraziarlo.
River Delaney, ventiquattro anni, è molto scosso. Nessuno doveva farsi male. Ma poi è arrivata quella turista americana. Non poteva lasciarla morire, ma non poteva rischiare di essere identificato sulla scena, quindi è scappato. È tornato alla sua quotidianità, a gestire il pub di famiglia. Ma la vita di tutti i giorni sta diventando sempre più complicata, per colpa di suo fratello Aengus e le sue associazioni a delinquere. Quando la ragazza americana lo rintraccia, River si accorge di essere pericolosamente attratto da lei. E averla intorno è un rischio che non è disposto a correre. La cosa migliore da fare sarebbe allontanarla, ma non è facile respingere qualcuno che ossessiona i tuoi pensieri…









una storia che mi ha completamente affascinato fin dall'inizio, al contrario del volume precedente che non mi aveva convinto. È un piacere ritrovare questa scrittrice che tanto amo.
Questa è una storia stratificata in cui, oltre al romanticismo, ho trovato azione e suspance. In alcuni momenti ero addirittura senza fiato per come stavano prendendo il via alcune situazioni. E 'stata anche una divertente e piacevole lettura.
Una cosa che ho davvero apprezzato, all'interno di questo libro, è la ricostruzione storica di come sia nata l'IRA in Irlanda e in che modo il gruppo che ha combattuto per la libertà e l'uguaglianza si sia poi trasformato in un'unione terroristica dandomi anche modo di conoscere molto sulla storia dell'isola. Inoltre mi è piaciuta molto la descrizione l'ambientazione irlandese della storia e, attraverso le parole della Tucker, mi è venuta voglia di visitare l'Irlanda.
Per quello che riguarda i personaggi devo dire che li ho amati entrambi: Amber è quella che subisce una crescita personale maggiore. Si innamora perdutamente di River e inizia a comprendere che giusto e sbagliato, a volte, non hanno un limite ben definito.
River è davvero un protagonista molto affascinante, bello, divertente e piacevole. Non il solito Bad Boy. Altri soggetti molto interessanti sono Rowan, fratello minore del protagonista che con il senso dell'umorismo mi ha fatto ridere in più occasioni; e Ivy ex compagna di scuola di Amber. In realtà le due non si conoscevano quasi per nulla anche frequentando lo stesso liceo e mi è piaciuto come le ragazze, dopo un illuminate chiacchierata, alla fine diventino amiche.
Il finale è un po' scontato alla “tutti vissero felici e contenti” ma essendo un romance me lo aspettavo e non mi ha infastidita più di tanto.
Il libro fa parte della serie Burying Water e si può leggere anche come stand alone, ma sarebbe un peccato non conoscere gli altri protagonisti dei libri precedenti.



Gli altri libri della serie Burying Water
  1. 99 giorni
  2. La ragazza che amava la pioggia (recensione)
  3. La cosa più bella che ho
  4. Surviving ice (di prossima pubblicazione)










1 commento:

  1. Bellissima recensione :) non ho letto nulla di questa scrittrice, ma già da un po' è presente nella mia Wishlist. Devo proprio iniziare questa serie :)

    RispondiElimina