Buongiorno, oggi si festeggia l'amore e partecipo all'evento indetto da Susy & Ely in cui vi parlo di una delle mie ship librose preferita.
La mia coppia del cuore appartiene alla dilogia These violent delights di Chloe Gong i cui volumi sono:
Una delle coppie che mi è rimasta maggiormente impressa tra le varie conosciute nel 2022 è quella formata da Juliette Cai e Roma Montagov, protagonisti della dilogia di Chloe Gong.
Il romanzo è un retelling di Romeo e Giulietta per cui si può subito immaginare che i due ragazzi non avranno una relazione semplice. Siamo nel 1926, a Shanghai dove una faida sanguinosa tra due gang nemiche insanguina le strade cittadine. Juliette appartiene alla Gang Scarlatta mentre Roma fa parte dei Fiori Bianchi. Il loro amore si scontra con mille problemi. Ho amato molto questi due soggetti e la chimica che c’è tra loro.
Roma, in entrambi i libri, ha un carattere più riflessivo anche se nel secondo capitolo diventa meno dolce e tranquillo. Fattore che me lo ha fatto amare ancora di più.
Come coppia sono stati fenomenali, nonostante la parte romantica non sia il perno della dilogia e i due non interagiscano quanto avrei voluto. Ogni volta era inevitabile, per me, avere gli occhi a cuore nei momenti in cui i due ragazzi si trovavano, insieme, ad affrontare le varie situazioni nelle quali vengono coinvolti.
Questa coppia mi manca!
RispondiEliminaLeggi!
EliminaOh che bella scelta! Hai ragione Roma e’ parecchio più buono ma si compensano magnificamente
RispondiEliminaSusy
EliminaInfatti li trovo perfetti insieme
EliminaCondivido, questi due insieme mi sono piaciuti moltissimo 😍
RispondiEliminaAdorati
EliminaAdoro questa coppia *-*
RispondiEliminaAnche io!!!
EliminaNon conosco la coppia e i titoli che hai indicato, me li segno per una futura lettura
RispondiEliminaBrava, leggi
Eliminauh non mi era piaciuto questo libro, ma come coppia funziona
RispondiEliminaLo so :(
Elimina