mercoledì 21 dicembre 2022

Recensione #887 Zelda by Gea Petrini

 

Buongiorno lettori vi parlo stamattina di un romanzo che rientra nei miei generi preferiti, il Paranormal Romance. Il libro è a opera di Gea Petrini, che si e presa una piccola pausa dalle Darkness Chronicles per dedicarsi a una storia meno impegnativa.

Ringrazio l’autrice per la copia cartacea del romanzo.


Autrice: Gea Petrini

Titolo: Zelda

Serie: Shadow girls #1

Editore: Self Publication

Pag: 386

Data di pubblicazione: 17 ottobre 2022

Trama

Il mio gemello è morto. Non ho altra scelta, devo tornare in Canada e affrontare il passato. Una zia che odio, una migliore amica che ho abbandonato. Ma a Shadeville, la cittadina sul lago dove sono cresciuta, la morte di William è avvolta nel mistero. Mentre cerco la verità incontro lui, Colin.
I capelli spettinati, gli occhi rubati al fondale del mare, le mani di nodi e segreti.
Posso davvero fidarmi di lui?






Zelda racconta la storia di una giovane ragazza canadese che, dopo l’incidente mortale del fratello, torna nella sua cittadina Natale, Shadeville, decisa a scoprire cosa sia realmente accaduto a William. Tutto sembra avvolto nella nebbia e molte persone le nascondono dettagli importanti.

A differenza della serie High fantasy Darkness chronicles la trama è più “leggera” anche se mantiene la sua aura dark che tanto apprezzo. La storia scorre via veloce grazie soprattutto al fatto che non mancano scene d’azione e misteri da svelare.

Ho trovato Zelda una protagonista molto ben sviluppata. La narrazione avviene attraverso il suo punto di vista, quindi non è per nulla difficile immergersi nella sua mente e comprendere le sue scelte, i suoi sentimenti, le decisioni che prende. Tuttavia ammetto che spesso l'avrei scossa per alcuni suoi comportamenti. Però ho ammirato il suo coraggio e la sua fermezza nel voler andare a fondo dell'incidente di William. Inizialmente ho provato una certa antipatia nei confronti di Alexis, la migliore amica di Zelda. Se da una parte potevo capire il suo risentimento in seguito alla partenza così repentina di Zelda e William, dall'altra avevo il sentore che ci fosse qualcosa in più, qualcosa di non detto. Infatti quando viene svelato il vero motivo per cui Alexis è così arrabbiata con Zelda le cose iniziano a farsi decisamente più chiare e ho iniziato a comprendere meglio questa ragazza.

Il co-protagonista Colin mi è parso un pochino sottotono rispetto alla protagonista. Sarà il fatto che non c’è un suo pov in cui mostra i sentimenti che prova a non farmi capire del tutto le sue intenzioni. Si vedeva che teneva a Zelda, ma i troppi segreti che conservava lo facevano allontanare da lei. Anche a lui qualche bella botta in testa avrebbe giovato! Tuttavia non penso che sia un personaggio negativo era solamente la mia voglia di saperne di più su di lui e vivere in prima persona i suoi sentimenti.

Un personaggio che proprio non sono mai riuscita a perdonare è Josie, la zia di Zelda e William che si prende cura di loro (diciamo...) dopo la morte della mamma.

Avevo già avuto modo di apprezzare la penna di Gea nell'altra serie e qui l'ho proprio amata. Ha reso tutto coinvolgente e scorrevolissimo!

Altro fattore molto importante è che il finale non presenta un cliffhanger. La serie tratterà di vari personaggi che avranno la loro conclusione nei proprio libro e questa è una cosa meravigliosa.

Mentre aspetto la primavera per leggere l'ultimo volume delle Darkness Chronicle, spero che Gea non mi faccia aspettare troppo per il proseguo della Shadow Girls. 





 


Nessun commento:

Posta un commento