martedì 13 dicembre 2022

Recensione #886 Monte Natale by Garrett Leigh

 

 Buongiorno, iniziamo la settimana con una lettura a tema natalizio a opera di Garrett Leigh. L'autrice, che ringrazio per la copia digitale del libri, mia ha fatta immergere nelle magiche nevi di Monte Natale.


Autrice: Garrett Leigh

Titolo: Monte Natale

Editore: Fox Love Press

Pag: 265

Data di pubblicazione: 24 novembre 2022

Trama

Un agente di sorveglianza per la libertà vigilata che si occupa del figlio del fratello morto. Un grande gigante gentile ferito e con il cuore più tenero del mondo.

Rami: Il dolce Fen Hawthorne è quello che preferisco del lavoro in prigione. Con le sue spalle larghe e il suo sorriso solare. Il suo flirtare ammiccante. E poi gli piaccio quanto lui piace a me. Un passo verso qualcosa in più sembra inevitabile… finché la vita non ci mette lo zampino.

Un giorno sono lì, poi non ci sono più, e non è che le seconde possibilità esistano davvero quando la tua auto si rompe nel bel mezzo di una montagna immersa nella neve, vero?

E poi non ricordo affatto di aver flirtato con un boscaiolo barbuto, solo di averne sognato uno.

Fen: I sogni diventano mai realtà?

Il Monte Natale è la mia casa. Ma è anche l’unico posto sulla Terra in cui non mi aspetterei mai di rivedere Rami Stone… E invece ora sono bloccato dalla neve con lui. Intrappolati e con solo un fuoco scoppiettante a farci compagnia: è una fantasia che si avvera. L’aria si fa più densa della neve e i diciotto mesi durante i quali siamo stati separati svaniscono.

Ma di pari passo con la neve che si scioglie c’è la foschia che si dirada. E Rami mi parla di un bagaglio che ha sulle spalle.

Però anche io ne ho uno, e se sono qui è perché sono pronto per il lavoro pesante.

Sono qui per il mio per sempre.

Una storia d'amore MM natalizia da Garrett Leigh. Aspettatevi un “da amici ad amanti”, con personaggi che si sono persi l’un l’altro da tanto tempo, una famiglia ritrovata che vi scalderà il cuore, una seconda possibilità che vi manderà in estasi e una sana dose di dolce dolore&conforto. Rimpinzarsi di tortine natalizie e ciambelle speziate alla cannella è facoltativo, ma caldamente consigliato.









I protagonisti di questo romance second change sono Rami e Fen. I due si erano conosciuti lavorando in prigione e instaurando un buon rapporto di amicizia finché un avvenimento inaspettato li ha separati per alcuni mesi. Quando Rami rimane bloccato nella neve proprio davanti alla casa di Fen l'’amicizia e un sentimento più profondo si riaccendono tra loro.

Il romanzo è perfetto per questo periodo perché l’ambientazione nevosa, la foresta piena di alberi di Natale e soprattutto i buoni sentimenti danno la giusta connotazione alla storia. È molto bello osservare l'amore che nasce tra Rami e Fen così come è dolce assaporare l'affetto che avvolge tutta la famiglia di Rami.

Ho trovato ben caratterizzati entrambi i protagonisti. Fen è quello che ho apprezzato un pelino di più con la sua dolcezza, la sua calma, la sua razionalità è riuscito a far breccia nel mio cuore. Non che Rami non fosse un buon personaggio, però questa volta ho preferito la dolcezza all’irruenza.

I personaggi secondari che affiancano i due protagonisti in questa storia sono alquanto divertenti. Una famiglia che trasmette tutto il calore dei buoni sentimenti e della quale vorrei far parte specialmente nel periodo delle feste

Ho trovato lo stile dell'autrice, che leggevo per la prima volta, appassionante e scorrevole. Mi ha aiutato a passare con serenità un paio di giorni particolarmente complicati facendomi dimenticare i veri problemi quotidiani.

Questo dovrebbe essere un romanzo spin off che va inserito tra un volume e l’altro di un’altra serie, però devo dire che non ho sentito la mancanza degli altri volumi. La storia ha un suo buon ritmo e i personaggi sono ben caratterizzati.

Altra autrice scoperta nel 2022 che rileggerei con piacere in un prossimo futuro.









Nessun commento:

Posta un commento