lunedì 25 ottobre 2021

Recensione #714 Brothersong. Il canto dei fratelli by T.J. Klune

 

Buongiorno, oggi vi parlo di un’altra delle letture che ho effettuato a ottobre. Si tratta del quarto e ultimo capitolo della serie dedicata ai Lupi di Green Creek ad opera di un'autore magnifico: TJ Klune.

Ringrazio la Triskell Edizioni per la copia digitale del romanzo.


Autore: TJ Klune

Titolo: Brothersong Il canto dei fratelli

Serie: Green Creek #4

Editore: Triskell Edizioni

Pag:: 518

Data di pubblicazione: 11 settembre 2021

Trama

Tra le rovine di Caswell, nel Maine, Carter Bennett ha appreso la verità di ciò che aveva avuto davanti agli occhi per tutto il tempo. E poi esso – lui – non c'era più. Alla ricerca disperata di risposte, Carter si mette in cammino, abbandonando la famiglia e la sicurezza del suo branco, tutto in nome di un uomo che conosce soltanto come un lupo selvatico. Ma è lì che risiede il pericolo: i lupi sono branchi di animali, e più Carter resterà da solo, più la sua mente scivolerà verso la voragine infinita della follia degli Omega. Ma insiste, seguendo le tracce lasciate da Gavin. Gavin, il figlio di Robert Livingstone. Il fratellastro di Gordo Livingstone. Ciò che Carter trova cambierà per sempre la vita dei lupi. Perché la storia di Gavin con il branco dei Bennett va ancora più indietro di quanto si possa immaginare, un segreto tenuto nascosto dal padre di Carter, Thomas Bennett. E la conoscenza ha un prezzo: i peccati dei padri adesso ricadono sulle spalle dei figli.





Ormai saprete che io amo moltissimo questo autore e riesco a trovare qualsiasi tipo di storia lui scriva emozionante e coinvolgente.

La quadrilogia di Green Creek è da iscriversi tra le sue migliori.

Come nei precedenti volumi, la parte iniziale è quella che non riesce a colpirmi subito. Klune inizia descrivendo gli antefatti della storia di colui che sarà il protagonista. Assistere al passato di Carter e seguirlo, al tempo stesso, nella ricerca di Gavin è fatto apposta per farcelo conoscere meglio. Però è sempre tanto lenta, per me. Inoltre, questa volta l'ho trovata troppo onirica, troppo spezzettata. Non so come spiegare bene la mia sensazione.

Tuttavia, dopo un po' le cose hanno iniziato a girare per il verso giusto e il romanzo mi ha coinvolta talmente tanto che ho finito le restanti 400 pagine praticamente in due giorni. Ho ritrovato il mio adorato Klune, i miei adorati personaggi mannari e non.

Un quarto volume che conclude in modo davvero perfetto tutta la quadrilogia. Risolve tutte le questioni rimaste aperte. È uno dei particolari che mi fanno amare tanto lo stile dell'autore.

Adesso che anche questa serie sui Lupi è giunta alla fine mi sento orfana dei personaggi che mi hanno accompagnato in questo periodo. Esattamente come mi è dispiaciuto salutare tutti i mattacchioni della serie At First Sight. Non mi rimane che attendere che la Triskell ci porti qualche altra perla di questo autore veramente prolifico che soprattutto versatile.

La serie è composta:

1. Wolfsong

2. Ravensong

2,5. Lovesong

3. Heartsong

3,5. Feralsong

3,6. Lovesong part II

4. Brothersong   




Nessun commento:

Posta un commento