venerdì 14 febbraio 2020

Gruppo di Lettura Freddo come la pietra di Jennifer L. Armentrout – Tappa 2 Capitoli dal 5 al 9



La lettura di gruppo della serie urban fantasy The Dark Elements di Jennifer L. Aremntrout va avanti con la lettura del secondo volume della serie.
Come sempre il tutto è organizzato insieme ad altre bravissime blogger.
Naturalmente c'è un gruppo facebook per chi vorrà seguire le varie tappe anche come lettore e dove raccoglieremo le idee, i pensieri e gli eventuali insulti all’autrice.
Ecco qualche informazione sul libro.

Titolo: Freddo come la pietra
Autrice: Jennifer L. Armetrout
Pagine: 474
Casa editrice: Harlequin Mondadori (Harper & Collins Italia)
Trama

Layla Shaw deve rimettere insieme la sua vita andata in pezzi: impresa non facile per una ragazza di diciassette anni, praticamente certa che le cose non possano andare peggio di così. Il suo migliore amico, Zayne, straordinariamente bello, è da considerare off-limits, a causa del misterioso potere che da sempre affligge Layla: il suo bacio è in grado di rubare l'anima di chi lo riceve. Fuori questione, quindi, l'idea di poterlo baciare. Inoltre, il clan dei Warden, che l'ha sempre protetta, comincia a nascondere segreti pericolosi. E per finire, Layla non vuole pensare a Roth, sexy e trasgressivo principe dei demoni, che riusciva a capirla come nessun altro.
Ma talvolta toccare il fondo è solo l'inizio. Perché all'improvviso i poteri di Layla iniziano a crescere e le viene concesso un assaggio di ciò che finora le era sempre stato proibito. Poi, quando meno se lo aspetta, Roth ritorna, con notizie che potrebbero cambiare il suo mondo per sempre. Sta finalmente per ottenere quello che ha sempre desiderato ma il prezzo potrebbe essere più alto di quanto Layla è disposta a pagare.


ATTENZIONE:
Questo post contiene SPOILER! È inevitabile mentre si parla dei capitoli in oggetto non farne qualcuno. Per cui se non volete sgradite sorprese non leggete!
A questo punto iniziamo con i mie capitoli.
Capitolo 5
Prima di iniziare effettivamente, vorrei esprimere il mio disappunto per la divisione dei capitoli di ognuna tappa. NON SI Può FAR TERMINARE LA LETTURA IN QUEI PUNTI!!!
Roth è tornato (era ora) e viene accoto con affetto da quel simpaticone di Abbot.
... A prescindere da quello che ha fatto per noi, non dimenticare che è ancora un demone.”
A dire il vero sono un principe” lo corresse Roth.
Il ragazzo, in compagnia di Cayman, viene accolto con calore anche dagli altri Guardiani.
Maddox sibilò. “Sarai bello tu!”
No, io sono sexy.” Il sorriso di Roth si allargò, ma non fino ai freddi occhi color ocra. “E credo anche di essere divertentissimo.”
La notizia che porta è preoccupante: è stato creato un Lilin. Dapprima increduli i Guardiani sono però subito pronti a spalleggiare Layla.
La tua innocenza” disse Abbot in un ingannevole tono calmo: “Hai sostenuto di essere ancora innocente, Layla.”
Sostenuto? “Non ti ho mentioto:”
Allora come si sono rotte le catene?” chiese
Adesso ci crede” commentò Cayman, scuotendo la testa. “Guarda come fa in fretta a dubitare di Layla.”
(Io proprio non capisco Abbot. Le ha fatto praticamente da padre ma, non solo le ha sempre mentito, in più ha scarsissima fiducia in lei.)
La povera ragazza cerca di difendersi in ogni modo. (Non dovrebbe farlo. A me questo modi di pensare dei Guardiani infastidisce tantissimo.)
Tanto per la cronaca, comunque, l'ultima volta che ho cotrollato l'imene c'era, il che significa che sono ancora vergine.”
Si scopre che il testo della Piccola Chiave non è semplice da interpretare.infatti è bastato che Layla avesse un orgasmo per perdere l'innocenza. (E daje con questo modo di pensare) Cercando di superare il momento molto imbarazzante Guardiani e Demoni (Principi!!!) provano a trovare una soluzione. I secondi sembrano più collaborativi dei primi. Abbot caccia i due Demoni (Principi!!!) dalla sua proprietà, ma prima Roth vuole parlace con Layla... da soli.
Capitolo 6
Stranamente, mentre il bietolone biondo (Zayne) ringhia contro Roth (bietolone e cagnolone?), Abbot acconsente a lasciarli soli. Mentre i due passeggiano Layla salta in braccio a Roth (strano che abbia aspettato tanto) e lo abbraccia. Il Demone (Principe!!! Sexy e divertentissimo) si accorge che è ferita così si faraccontare cosa è avvenuto e sogghingna al “pasto” di Bambi. Roth poi dice che è stato nelle terribili fiamme dell'inferno solo per 48 ore. Ricorda alla ragazza che è il cocco del Boss. Il motivo principale per cui ha voluto parlare con lei, comunque, è spiegarle che non è coinvolto sentimentalmente (certo...) che non vuole avere una storia con lei (continua a dire cavolate...) che Layala deve dimenticarlo (ancora sì sì) però le lascia Bambi per proteggerla. (Meno male che non è coinvolto, che non prova nulla... ok Roth ti crediamo!)
Capitolo 7
Buona parte di questo capitolo è occupato dal dolore di Layla per la rottura con Roth.
Nel dormiveglia la ragazza si accorge della presenza del bietolone (Zayne) nel suo letto. (Ci diventa pure pervertito???)
Capitolo 8
Zayne (il bietolone) cerca di consolarla affermando che lei può trarre il meglio dalle sue due nature (questa volta mi è piaciuto il discorso del ragazzo). Continua dicendo che la sosterrà sempre (bravo il bietolone, non sei proprio scemo del tutto!) Quando le chiede se ama Roth, lo sguardo di Layla risponde per lei anche se ammette di non capire bene i suoi sentimenti per il Demone (Principe!)
Layla dorme tutto il giorno (beata lei) e al risveglio trova un'infinità di messaggi di Stacey (la sua amica umana) che la informa del rientro di Roth a scuola.
Più tardi la ragazza ascolta di nascosto Abbot ordinare agli altri Guardiani di tenere d'occhio Layla e Roth, ma una finestra va in frantumi improvvisamente.
Capitolo 9
Visto che non sembra esserci una spiegazione logica Abbot a chi da la colpa?
Abbot inarcò un sopracciglio. “Quindi tu non hai fatto nulla?”
Il mio cuore sussultò. “Certo che no! Niente di niente.”
E allora come hanno fatto le finestre a esplodere se qui non c'è nulla che avrebbe potuto romperle?”
(Ma sempre Layla deve prendersi le colpe di tutto?)
L'unico che sembra crederle sinceramente è Zayne (sempre più bravo il nostro bietolone che sta sicuramente acquistando punti ai miei occhi)
Se dice che non è stata lei, non è stata lei.” Per Zayne era semplicissimo.
Mentre la riaccompagna nella sua stanza però il ragazzo cerca comunque di giustificare le azioni del padre (anche qui un pizzico di comprensione per Zayne ci sta, ma solo poco)
Il giorno dopo Layla torna a scuola e rivede Roth.
Al cambio dell'ora succede un qualcosa di strano: due professori si azzuffano senza un reale motivo scatenante...
Per quanto interessante, il finale di questa tappa non è al cardiopalma... strano, la Comandante non doveva essere in forma...
Sono felice per il ritorno di Roth e non credo per nulla al suo sostenere di non provare nulla per Layla. Deve esserci un'ottima motivazione dietro. Abbot è sempre più odioso e proprio non lo sopporto. D'altra parte sto rivalutando il personaggio di Zayne.





A questo punto buona Lettura a tutti e passate a trovarci!


12 commenti:

  1. Bietolone inizia a farsi vedere… Roth fa il duro, però lascia Bambi a Layla (se non è amore questo…). Ma una spedizione punitiva contro Abbot la possiamo organizzare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Daje Roth troppo prevedibile; il bietolone si riscatta un po'.
      I glitter assassini sono pronti da usare contro Abbot

      Elimina
  2. Ohhhh come mi piace questo libro. Tanta tanta roba. E oggi si riparte!

    RispondiElimina
  3. La ricomparsa di Roth è stata proprio spettacolare!

    RispondiElimina
  4. Ahahah mi riprendo per la prossima tappa. Qui comunque nessuno me la racconta giusta. E secondo me è stata proprio Layla a far,esplodere le finestre, senza accorgersene

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per me è stata Layla. Ma se Abbot avesse cercato di capirne le potenzialità invece di farla sentire un mostro avrebbe guadagnato molto di più

      Elimina
  5. Per i prof mi spiego la cosa col Lilin.... Avrebbe senso il caos!
    Anche io al posto di Layla avrei male interpretato il tenere d'occhio di Abbot molto male e sicuramente lui non lo intendeva in senso positivo.
    Però... Che delusione io Roth duro e crudo! Ma chi ti crede? E le lasci bambi così? Certo che Layla è proprio fessacchiotta a caderci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Abbot cretino sempre, Roth pensa di ingannare noi e Layla... illuso

      Elimina
  6. Il comportamento di ROTH nasconde qualcosa, è ovvio che tiene a Layla altrimenti non le avrebbe lasciato Bambi a difenderla. Le cose strane che succedono a scuola penso siano legate al Lilin. Abbott mi sta sempre più sulle scatole, nasconde troppe cose ed è uno sputasentenze di prima categoria. Zayne continua a dimostrare quanto tiene a Layla ed anche se non è il mio preferito non si può certo dire che si comporta male, anzi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Roth non ce la dice giusta e Abbot sarebbe da picchiare

      Elimina