giovedì 28 novembre 2019

Recensione #429 Inseguendo i ricordi by Ellie Wade



Autrice: Ellie Wade
Titolo: Inseguendo i ricordi
Editore: Hope Edizioni
Pag:: 242
Data di pubblicazione: 20 agosto 2019
Trama
E se trovassi quel lui per cui sei stata messa su questa terra? Se fosse il tuo partner perfetto, la tua anima gemella? Se la tua vita con lui fosse molto più di quanto avresti potuto desiderare? Se voi due riusciste a creare una meravigliosa famiglia piena d’amore?
Io ho trovato quel lui ed era tutto per me.
Poi, un giorno, mi sono svegliata e lui era sparito. Erano tutti spariti.
Non posso accettarlo. Sono bloccata in una realtà che non mi appartiene, a struggermi per la vita che ho perduto e che era il tessuto stesso della mia anima.
Come posso trovare il mio futuro se il passato cerca di portarmi sempre più a fondo? Sto annegando e lotto per respirare in questa esistenza in cui nulla ha senso. Potrebbe essere solo follia... io potrei essere folle.
Ma se avessi provato la gioia di un amore che capita una volta nella vita, anche tu andresti a caccia dei ricordi.






Non avevo idea di cosa aspettarmi, di preciso, da questa storia. Un risvolto paranormale? Un sogno? Però ero davvero curiosa di immergermi nelle pagine virtuali del mio Kindle. Non voglio svelare molto della trama perché ogni parola potrebbe svelare dettagli importanti e far intuire il finale.
La protagonista è Mia una ragazza venticinquenne che finisce in coma in seguito a un incidente automobilistico. La sera del suo addio al nubilato. Dopo sei mesi si risveglia ma la vita che trova non è quella che lei si aspettava...
Ho trovato Mia un personaggio davvero ben fatto e questo è il punto forte del romanzo. Ogni emozione della ragazza è descritta perfettamente. La ferma convinzione che i suoi fossero ricordi e non sogni sono resi benissimo. Tutto il tumulto delle emozioni che Mia prova traspaiono dalle pagine.
Nonostante sia solo la voce di Mia a raccontare il tutto sono riuscita a empatizzare lo stesso con gli altri soggetti.
Grey, fidanzato della ragazza dai tempi del liceo, vede la persona che ama non corrispondere più i suoi sentimenti. Così, di punto in bianco, tanto da lasciarlo disorientato. Una confusione che si percepisce molto bene.
Grace è la sorella e migliore amica di Mia e lo dimostra in questo frangente. Anche se tutto quello che dice la ragazza sembra impossibile, troppo irreale per essere vero non perde mai la fiducia in lei. Ho adorato come rimanga sempre accanto a Mia aiutandola con le sue ricerche.
Quella che meno ho apprezzato è la mamma. Da una parte comprendevo i suoi sentimenti visto che è una donna pratica e poco avvezza a capire Mia, però avrei concesso un pizzico di fiducia in più alla figlia.
Il finale, anche se non del tutto inaspettato, mi è piaciuto moltissimo. Ho temuto per tutta la lettura che la Wade prendesse una strada troppo irreale.




Nessun commento:

Posta un commento