lunedì 18 febbraio 2019

Segnalazioni nuove uscite La Corte Editore



DAL 14 FEBBRAIO IN LIBRERIA!



Meravigliosamente costruito… vivo e straordinariamente appassionante”

The Daily Telegraph

E se al segreto della bomba atomica fossero arrivati per primi i nazisti?
È il 1939 e l’Inghilterra si troverà molto presto a fronteggiare Hitler per mantenere la propria libertà e quella del mondo intero. La corsa alla bomba nucleare è già iniziata e la Germania sembra poter arrivare per prima.
Tra spionaggio e omicidi, il nuovo thriller di Rory Clements, uno scrittore bestseller apprezzato a livello internazionale, che nel 2018 con Nucleus ha conquistato l’Ellis Peters Historical Award, il più importante premio assegnato ai gialli di ambientazione storica.






Dopo il travolgente successo di Bugie, T.M. Logan torna con un nuovo thriller psicologico, che ha al centro le tematiche esplose con il movimento Me Too. La giovane protagonista si trova infatti vittima delle molestie del suo capo, quando si incontra un uomo, tanto potente quanto pericoloso, che le offre una via d'uscita, un modo brutale per liberarsi di tutti i suoi problemi e avere finalmente la vita che merita. Una decisione dalla quale non può tornare indietro: ha 72 ore per fornire un nome. Se rifiuta, l'offerta svanisce. Non devo fare altro che una telefonata. Da 29 secondi. Basterà a toglierla dall'incubo?






A cosa servono le ragazze di David Blixt racconta la vera storia di Nellie Bly, la prima giornalista investigativa al mondo. Una donna eccezionale e coraggiosa che ha contribuito a rivoluzionare la condizione sociale femminile. Una vera e propria icona del femminismo che ci dà speranza nel cambiamento e ci insegna quali sono le giuste battaglie da intraprendere. Un romanzo storico, frutto di un'accurata ricerca e documentazione da parte dell'autore, che riesce perfettamente una luce sullo spirito guerriero di Nellie. Una figura rivoluzionaria dalla quale lasciarsi ispirare!




Nessun commento:

Posta un commento