giovedì 28 febbraio 2019

Mini recensioni febbraio 2019


Oggi voglio parlarvi di tre libri completamente diversi tra loro. Non riuscendo a fare recensioni complete ho pensato di parlane per grandi linee prendendo spunto da una rubrica della mia comandante La lettrice sulle nuvole.

La sinfonia delle tenebre di Dean Koontz (*** 1/5)
Per completare la mia lettura, in ordine cronologico, di tutti i libri di Koontz ho affrontato un'altra delle sue prime opere. Purtroppo, nonostante l'idea di base molto originale, non mi ha catturato granché. Il romanzo è un mix di horror, sci-fi e distopia ambientato in una terra post-apocalittica in cui vivono alieni e umani. La società pensata dall'autore e basata sulla musica è davvero particolare e non ho mai letto nulla del genere. Tuttavia l'ho trovata noiosa e troppo filosofica per i miei gusti.

Amori reali di Cinzia Giorgio (*****)
ho voluto leggere questo libro spinta dalla mia curiosità sull'argomento. Devo dire che è stata una bella scoperta e ho apprezzato molto lo stile della Giorgio. Nonostante i vari dati storici e le molteplici date non è stato mai un romanzo noioso. L'ho letto come fosse una raccolta di racconti e come questa tipologia di libri ci sono state storie più interessanti e altre meno. Ora vorrei leggere un romanzo di questa autrice.

Redenzione di Daniele Bernardo (***)
Per essere una prima opera ho trovato la trama lineare e ben costruita anche se avrei apprezzato alcune delucidazioni in più sul mondo in cui si svolge il racconto. I personaggi sono caratterizzati in maniera ottimale, ma molti punti rimangono da chiarire. Tuttavia il libro non mi è dispiaciuto e lo rileggerò con piacere dopo la revisione che ne sta facendo l'autore.



8 commenti:

  1. Ciao! Non conosco questi romanzi. Il primo, però, non mi sembra molto il mio genere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi sento neanche di consigliartelo perché è abbastanza noioso

      Elimina
  2. Non ne conosco nessuno, vado a leggermi la trama dell'ultimo però, penso potrebbe piacermi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idea di base molto carina e sto aspettando il volume revisionato.

      Elimina
  3. Interessante quel "amori reali", adoro lo storico possibilmente romanzato ma ben descritto, grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amori reali è una raccolta di storie, ma molto ben scritto

      Elimina
  4. i pensierini! A volte porta così, brava

    RispondiElimina
    Risposte
    1. DI alcuni libri non riesco a scrivere di più, ma non perché non mi siano piaciuti

      Elimina