giovedì 16 agosto 2018

My Reading Journal



Se seguite il mio blog avrete capito che mi piace fare liste e tenere conto delle mie letture, adoro, inoltre, tutto ciò che ha a che fare con la cartoleria. Qualche tempo fa ho scoperto i Bujo (bullet journal) dove si può tenere segno di appuntamenti, cose da fare ecc... un'agenda, in sostanza, ma quasi totalmente decorata a mano.



Eppure io cercavo qualcosa di più legato ai libri visto che la mia vita sociale non è che abbia bisogno di grandi organizzazioni. Escludendo i vari post e le recensioni che programmo per il blog. Gironzolando per Pinterest sono incappata, così, in alcune pagine dedicate al Reading Journal e, lì, ho scoperto un mondo fantastico che univa le mie due passioni: libri e cartoleria.



Quest'anno sto usando un simpaticissimo quaderno regalatomi da una cara amica, ma per l'anno prossimo ho preso già due quaderni puntinati sul sito Aliexpress (link). In più ho tutta una serie di washi tape (scotch decorato) a tema libroso sempre presi per pochi centesimi su quel sito.



Voi come registrate i libri letti? Vi piacciono le liste? E la cartoleria?


8 commenti:

  1. Che bello questo post Dolci *___*
    Anch'io adoro penne colorate e quaderni e tutti gli articoli da Cartoleria^^ io ho vari quaderni. Uno lo uso per il Blog, uno per i libri letti e da leggere, e l'altro dove mi segno le citazioni :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io vari quaderni, letture fatte, serie che ho in corso, libri interessanti...

      Elimina
    2. Io uso i quaderni, quelli semplici, mi basta tenere nota di cosa ho letto e che ne penso

      Elimina
    3. Anche io prima usavo semplici quaderni. Poi ho scoperto questi!

      Elimina
  2. Ce l’ho ce l’ho ce l’ho! Nel senso che l’ho appena iniziato, mò vediamo che succede!

    RispondiElimina