venerdì 9 marzo 2018

Cosa vuoi che ti dica... #12




Ma oggi è venerdì e la rubrica non esce sempre di sabato? Vero ma questa volta, tra Tempo di Libri e la sorpresina che abbiamo in serbo per voi domani, noi, le solite quattro, abbiamo deciso di anticipare di un giorno. Il nostro quartetto che ormai è una bella realtà di amicizia e collaborazione è composto da me quella con i glitter, quella con la frusta La lettrice sulle nuvole, quella dei dolci Librintavola, quella poco connessa Libri al caffè. Naturalmente ci fa compagnia l'ormai rassegnata a seguirci Manuela Menna!
Ma basta chiacchiere e veniamo al vincitore dello scorso sondaggio: Autore che vorrei incontrare a TdL.

Prima di lasciarvi ai nostri post voglio mostrarvi le prossime scelte. Come sempre si può votare sia qui sul blog in alto a sx che sulla mia pagina facebook, che in questi giorni ha raggiunto i 300 follower!




Questa volta causa sorpresa di domani avrete più tempo per esprimere il vostro parere ed esattamente fino alle 23,59 del 3 aprile. Il nuovo post sarà online il 7 aprile, di nuovo di sabato.



Autore che vorrei incontrare a TdL by Dolci

 

Le due autrici (lo so doveva essere solo una ma non sono riuscita a scegliere, Manu predico bene e razzolo male!) che vorrei tanto incontrare sono: Sara Rattaro e Alice Basso. Due scrittrici molto diverse tra loro sia per stile narrativo che per storie raccontate, ma che adoro completamente. La Rattaro ho avuto modo di ammirarla anche lo scorso anno a Milano, ma ciò non mi impedisce di volerla rivedere, tanto da costringere l'amato Coso (marito) a saltare la sua gita turistica al Duomo. La Basso sarebbe la prima, emozionante, volta che riesco a vederla da vicino.




Autore che vorrei incontrare a TdL by Manuela

Qui entro in crisi, perché ho un sacco di autori che vorrei incontrare, cosa del resto normale visto che leggo tanto… Dolci mi ha suggerito di estrarre a sorte un nome… Non ho estratto a sorte, ho però scelto con i cuore. Non so perché, forse perché le sue storie mi hanno fatto sempre sognare o forse perché complice fb mi è entrata nel cuore, ma un’autrice che vorrei proprio incontrare e con cui scambiare due parole con calma, magari davanti ad un buon caffè, è Cassandra Rocca. Ok! È vero l’ho incontrata anche lo scorso anno, ma lo in quell'occasione non avevo dietro i suoi libri, perché li avevo solo in versione digitale, così quest’anno mi sono premunita e sono andata in libreria a prenderne uno per avere una sua dedica. Quindi sicuramente sabato pomeriggio sarò presso lo stand della Newton Compton per abbracciare di nuovo la mia “amica” scrittrice.



Se siete curiose di conoscere gli autori che vorrebbero incontrare le altre tre correte sui loro blog:

Qui i link alle loro pagine Facebook per votare



11 commenti:

  1. Non vale, io devo sforzarmi di fare l’estrazione e tu ne metti due? No non vale... per punizione ad incontrare la Rattaro ci andiamo insieme, e pure a conoscere la Basso... la Rattaro mi sta “strappando il cuore” con Uomini che restano... adesso voglio assolutamente leggere anche L’amore addosso

    RispondiElimina
  2. Sara è davvero carina, ho avuto il piacere di conoscerla lo scorso anno ad un festival tenutosi vicino casa mia.
    Alice bhe lei è strepitosa. la adoro!

    Non conosco invece Cassandra Rocca ma approfitterò di TDL per prendere un suo libro e perché no, farmelo autografare!

    RispondiElimina
  3. Molto bella questa rubrica, complimenti!

    Da golosona di pizza, voto "Libro che leggerei mentre mangio una pizza" :)

    RispondiElimina
  4. Delle prime due purtroppo non ho letto nulla e spero di recuperare prima o poi. La Rocca piacerebbe incontrarla anche a me...speriamo di farcela!!

    RispondiElimina
  5. Dolci le hai incontrate entrambe! Manu la Rocca piace molto anche a me

    RispondiElimina
  6. Avevo risposto a tutti e commentato tutto e sono spariti tutti i miei commenti... ripasso stasera per ri-rispondere a tutti

    RispondiElimina