sabato 3 marzo 2018

5 cose che #48 5 Autori di cui ho letto più libri




Buongiorno! Occasionalmente di sabato arriva la rubrica 5 cose che creata da Twins Books Lovers. Questa volta si parla di autori, in special modo di quali autori abbiamo letto più libri.




5 autori di cui ho letto più libri by Dolci



Di solito io sono una che se si appassiona ad un autore decide poi di leggerne tutta la bibliografia, anche se ultimamente mi piace cambiare sia genere che autore. Questi sono quelli che in passato leggevo maggiormente.
Clive Cussler Il maestro indiscusso dell'avventura. Amo in particolar modo il suo personaggio principale Dirk Pitt, anche se non disdegno di leggere le sue altre serie.
Robin Cook Lui è tra i miei preferiti. Scrive esclusivamente Medical-Thirller e mi dispiace che ultimamente non escano più suoi romanzi.
Patrica Cornwell La “mamma” della mitica Kay Scarpetta, l'anatomopatologa che mi ha conquistato immediatamente. Devo dire che però negli ultimi tempi i suoi romanzi siano meno appassionanti rispetto alle prime uscite.
Wilbur Smith Altro grande scrittore di avventura con le sue serie ambientante soprattutto in Africa.
Kathy Reichs Personaggio di punta di questa scrittrice è Temperance Brennan che ha dato spunto anche alla serie TV Bones. Come per la Cornwell i suoi libri diventano sempre meno accattivanti.




5 autori di cui ho letto più libri by Manuela



Mica facile questo!!! Purtroppo io amo tanto le “serie” quindi inevitabilmente ho diversi autori che leggo di più, ma solo perché loro hanno scritto tanto, quindi tralasciando la Rowling che ho letto con Harry Potter e con Il seggio vacante, nonché con il suo pseudonimo di Robert Galbraith. Ho tralasciato anche una delle mie preferite, tra le autrici italiane Cassandra Rocca… quando esce un suo libro io lo prendo, mi piace molto il suo stile e le sue sono sempre favole romantiche che mi fanno sognare. Ho poi anche tralasciato Jessica Sorensen. Lei è il mio grande amore (colpa di Dolci), le sue non sono mai storie facili, ma sono degli YA o NA molto forti, a volte molto crudeli e cruenti. I temi trattati sono sempre molto forti e una sguardo più severo verso i genitori. I suoi personaggi sono sempre molto complessi e a volte contorti. Attualmente sono un po’ orfana della Sorensen perché le serie che stavo seguendo sono state interrotte e io sono molto ma molto infelice!!!
E qui saremmo già a tre, ma loro non le metto tra i miei 5 autori…
Tra gli autori che ho più letto c’è sicuramente Colleen Hoover. Ho letto credo quasi tutti i suoi romanzi e sempre ho provato forti emozioni, in alcuni casi sono arrivata anche alle lacrime…
Un’altra autrice che leggo molto, soprattutto quando scrive saghe fantasy… è lei, Jennifer L. Armentrout… A lei ci sono arrivata per caso leggendo la storia di Cam in Ti aspettavo, poi ho letto la serie The Dark Elements e poi c’è stata la serie Covenant … e A Wicked Trilogy…Il prossimo romanzo che leggerò di questa autrice è Per sempre mia, è già nel mio kobo in attesa di essere letto…
Ok, di Jamie McGuire ho letto la serie dei Maddox, con tanto di prequel e novelle varie… insomma mi sembra un “bel leggere”, proprio in questi giorni sto terminando di leggere il capitolo finale della serie dei fratelli Maddox con L’ultimo disastro.
E queste sono le autrici straniere, ci sono poi delle autrici italiane che ho scoperto essere molto brave. In realtà ultimamente sto leggendo molto di autori italiani e sto scoprendo che il nostro paese ha tanti grandi talenti che non riescono a prendere il “volo” come i loro colleghi stranieri, ma che in realtà sono molto bravi…
La prima autrice che mi viene in mente è Anna Premoli. Ogni suo libro è per me una boccata d’ossigeno, riesco a staccare dalla quotidianità e dedicarmi quelle poche ore di vero svago.
Ultima tra le mie autrici più lette c’è Corinne Savarese. Con lei mi diverto da matti. Ho letto tutti i suoi libri e con tutti ho avuto modo di ridere fino alle lacrime. Quello che me l’ha fatta conoscere ed apprezzare è stato Cara cognata di odio… Ma li ho amati e apprezzati tutti.
Ripeto, qui ho mess0 quelle che sicuramente ho più presenti nella ma personale libreria, ma ne ho tante altre nel cuore e che cerco per prime quando so che hanno scritto un nuovo lavoro.






33 commenti:

  1. Conosco le prime 4 autrici ma Corinne Savarese no, da quello che hai scritto però mi hai incuriosita, vado a vedere se ha qualche libro interessante... tu quale mi consigli per iniziare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono tutti romanzi divertenti quelli di Corinne Savarese.

      Elimina
  2. molte autrici che leggo anche io, cornwell hoover, reichs mcguire premoli. sinceramente non ho mai conteggiato i libri letti ma sicuramente alcune delle vostre sono tra quelle che leggo di più anche io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno io ho fatto un conteggio preciso, ho messo quelli che più amo come scrittori.

      Elimina
    2. Sono quelle autrici che appena sai che hanno scritto un libro sei pronta a prenderlo... ahahah

      Elimina
  3. Ciaoo! Nessun autore in comune. Dolci, dei tuoi autori non ho mai letto nulla di nessuno.
    Manuela, la Premoli non mi dispiace, mentre Jamie McGuire non fa per me.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amo molto la McGuire, ma a me piacciono molto YA e NA

      Elimina
    2. Davvero? SOno molto famosi, i primi sicuramente migliori.

      Elimina
  4. Clive Cussler ne ho letti davvero tantissimi, li prendevo in biblioteca e li divoravo, mi rendo conto solo ora che non ho nemmeno un suo libro in casa proprio perché li prendevo in prestito! Di Smith ho letto solo la serie dell'Antico Egitto!
    Hoover e Armentrout tutti

    Ecco il mio
    5 cose che…

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto che molte hanno in comune Armentrout e Hoover

      Elimina
    2. Di Cussler sto cercando di completare tutte le serie tramite il Libraccio. La serie egiziana è la migliore di Smith

      Elimina
  5. Ciao sono Margherita del blog Esmeralda viaggi e libri, la Armentrout e la Hoover sono anche tra le nostre autrici. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Posso garantire che lo sono anche per Dolci

      Elimina
    2. Concordo, ho cercato autori diversi per non ripetermi con Manuela.

      Elimina
  6. Che belle scelte! La Reichs l'ho messa anche io, ma a me piacciono più i suoi ultimi libri dei primi, li trovo un po' meno "scientifici"! E adoro che ci sia anche l'agente Ryan! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? per me il contrario, amavo tantissimo i primi.

      Elimina
  7. Ciao! La Hoover e la Armentrout ci sono anche da me! Mentre amo la Reichs ma ho ancora tanti libri della serie Temperance da recuperare :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io adoro sia la Hoover che la Armentrout

      Elimina
    2. Secondo me si sta perdendo un po' con l'avanzare della saga.

      Elimina
  8. Amo la Armentrout alla follia! E mi piacciono molto anche i libri della Hoover e della Premoli :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piacciono molto ma ho voluto diversificare il post con altri autori

      Elimina
  9. Conosco la Hoover, la Premoli e abbiamo in comune la Armentrout; qui le mie scelte: http://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2018/03/5-cose-che-20-5-autori-di-cui-ho-letto.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come detto sopra anche i le leggo con piacere, ma ho scelto altri autori.

      Elimina
  10. Anche qui devo ammettere la mia ignorana, comunque recupererò presto!

    RispondiElimina
  11. Dolci della Cornwell ne ho letti un mucchio anche io, poi però mi ha stufata. Manu abbiamo in comune la Armentrout anche se seguo tutte le autrici che hai citato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per me stessa sensazione per la Cornwell e per la Reichs.

      Elimina
  12. Abbiamo in comune la Reichs, io adoro Temperance Brennan. Per gli altri autori invece non ho mai letto nulla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piace sia la versione cartacea che quella dei telefilm anche se completamente diverse.

      Elimina
  13. Ciao! Purtroppo non letto nulla di questi autori...

    RispondiElimina
  14. Ecco e io non ho letto nessuna di loro :-(

    RispondiElimina