lunedì 14 ottobre 2024

Recensione #994 Quando tutto cambia by Susy Tomasiello

Buongiorno siete pronti per una nuova settimana librosa? Questa volta si tratta del romanzo con il quale partecipo al Review Tour organizzato da Susy Tomasiello per la riedizione di questo libro. 



Autrice: Susy Tomasiello

Titolo: Quando tutto cambia

Editore: Self publication

Pag: 287

Data di pubblicazione: 2 ottobre 2024

Trama

Lara è un angelo custode ligio al dovere, alle regole e a un lavoro che svolge con grande amore. Durante un semplice incarico di routine insieme al suo famiglio Falcon, si ritrova bloccata in una piccola città piena di demoni. Senza la possibilità di mettersi in contatto con nessuno e con la preoccupazione di difendere Abby, la sua protetta, per la prima volta nella sua vita accetta l’aiuto di qualcuno da cui dovrebbe stare alla larga, ma che invece le offre protezione come nemmeno credeva possibile: un demone.
Jason è diventato il demone cacciatore più temuto a causa di un marchio che l’ha condannato. Farebbe di tutto per liberarsene e lasciare la grigia e desolante Down Rane insieme a Ravell, il suo famiglio, anche allearsi con un odiato angelo. Se poi l’angelo in questione è una ragazza luminosa, generosa e bellissima che dovrebbe ripugnarlo come non mai e invece sa catturarlo con un semplice sorriso, arrivare alla fine della missione senza coinvolgimenti diventa più arduo del previsto...
E se quella scelta si rivelasse una catastrofe?
Quando tutto cambia è un urban fantasy che racconta una storia dove niente è come sembra, anche le convinzioni più radicate.




La prima cosa che mi viene da dire su questo romanzo è che mi ha fatto tornare indietro nel tempo. Le atmosfere in cui è avvolta la storia mi hanno ricordato molto i primi romanzi di questo genere che lessi qualche anno fa. Romanzi che poi mi fecero appassionare al genere Urban Fantasy.

I personaggi sono ben caratterizzati e resi tridimensionali dalla penna Susy, una penna che io apprezzo sempre. Lara è un angelo in missione di salvataggio di una bambina innocente rimasta orfana da poco. Data la sua natura mi aspettavo un soggetto buono e senza ombre, quella bontà che non mi fa amare in pieno nessun personaggio. Invece, nonostante a prima vista possa sembrare una creatura debole, buona e fin troppo fiduciosa, nel corso del gli eventi rivela di essere una ragazza, sì buona, ma soprattutto forte e determinata. Una che riesce a trovare la forza dentro di se anche di fronte alle situazioni più difficili e pericolose, quando trema di paura. Bellissimo soggetto femminile.

Jason è un demone incaricato di rispedire i demoni ribelli all'inferno. Adoro questo tipo di personaggi che sfuggono agli schemi, non sono neri, non sono bianchi, ma sono entrambi sono grigi. E lui, Jason (dovete leggere Jasoooonnnn con aria ammiccante), è tra i miei personaggi preferiti.

Ho apprezzato molto anche i due famigli, la gatta Ravel e il cucciolone Falcon in perfetta sintonia con i loro “padroni”.

Tuttavia il mio personaggio preferito è il burbero barista perché il suo passato alquanto interessante meriterebbe un piccolo spin off. (Susy mettiti all'opera)

La storia scorre veloce, è piacevole da leggere ed è riuscita a temermi incollata alle pagine, intrattenendomi piacevolmente in un periodo frenetico. (Susy mi devi venire a fare le lavatrici che ho lasciato indietro mentre leggevo il tuo libro….e già che ci sei stirale!)

La penna di Susy, l'ho già detto e lo ripeterò ogni volta, mi piace molto. Ha uno stile che riesce sempre a coinvolgermi e regalarmi dei momenti di piacere durante la lettura.

Sono contenta di aver recuperato questo libro che mi mancava tra i suoi.









Nessun commento:

Posta un commento