lunedì 23 settembre 2024

Recensione #993 Non era destino by Rachel Jonas & Nikki Thorne

 

Buongiorno, ritorno dopo un bel po' di tempo con una recensione. Ultimamente, infatti, mi sono dedicata più alla lettura che alle recensioni. Però volevo assolutamente parlavi del secondo capitolo di questa trilogia avendo amato molto il primo volume.

Ringrazio la Grey Eagle Publication per la copia digitale del romanzo.


Autrici: Rachel Jonas & Nikki Thorne

Titolo: Non era destino

Editore: Grey Eagle Publication

Pag: 332

Data di pubblicazione: 23 settembre 2024

Trama

West Golden. Stella del football. Per me morto e sepolto.
Niente rovina la reputazione di una ragazza più della diffusione di un suo video hard. Soprattutto se nel filmato c’è anche il quarterback egocentrico che ce l’ha sempre avuta con lei. Sì, avete indovinato. Quella nel video sono io.
Alla Cypress Prep West è il re, ma per me non è altro che lo stronzo che si diverte a rendere la mia vita un inferno.
Io sono solo il suo giocattolino.
Fate pure. Fategli un applauso per aver vinto l’ultimo round, ma sappiate che non c’è furia peggiore di quella di una ragazza del versante sud con una mazza da baseball in mano.
Posso passarci sopra la prima volta. Ma la seconda… te lo puoi scordare.
* * *
NON ERA DESTINO è l’attesissima continuazione della serie I RE DI CYPRESS PREP. Questo è il secondo libro di una trilogia e deve essere letto solo dopo il primo, I GOLDEN BOYS.




Questo secondo volume inizia esattamente dov'era terminato il precedente con il suo grande colpo di scena finale. Naturalmente le cose non sono proprio come ci era stato fatto credere in Golden Boys (quando mai lo sono...).

Sin dalle prime pagine ci sono rivelazioni importanti che ci portano a scoprire le ragioni dietro agli avvenimenti.

I protagonisti sono sempre Blue e West alle prese con il loro rapporto alquanto complicato. In questo secondo libro ho trovato West un po' sottotono rispetto al ricordo che avevo di lui. Pur comprendendo la sua voglia di ottenere il perdono e poter riallacciare i rapporti con Southside, di farle capire la sincerità del suo sentimento l'ho trovato spento. Nonostante la determinazione e costanza nel portare avanti il suo obiettivo mi pareva che gli mancasse la scintilla che lo animava nel libro precedente. Non so come definire meglio questa mia sensazione.

Al contrario ho apprezzato tantissimo Blue che, con la sua testardaggine, non si fa subito incantare dai vari tentativi di West, e per il suo incrollabile amore verso la sorellina Scarlett. Mi piacciono sempre questo genere di soggetti femminili forti, coraggiose e determinate.

Anche in questo libro ho adorato i due fratelli di di West, Dane e Sterling con la loro amica Joss (una vera peperina); la sorellina di Blue Scarlett (ragazzina davvero interessante) e il suo amico speciale Shane. Un personaggio che ho rivalutato tantissimo, che già mi aveva incuriosito nel il primo volume è Ricky amico e primo amore della protagonista. Si rivela, soprattutto in questo libro, un amico sincero e complice. Uno di quegli amici sui quali sai di poter contare, con la certezza che ti diranno sempre la verità, nel bene e nel male. (Sono fortunata da questo punto di vista, ho delle amiche che mi dicono sempre quando sbaglio e mi danno i consigli migliori...che poi ovviamente io non seguo ...)

Pagina dopo pagina la storia si sta facendo molto più contorta e intricata rispetto al precedente libro, si scoprono legami tra persone a cui non avevo pensato minimamente...

Pure qui il bel finale tiene col fiato sospeso e io vorrei avere al più presto tra le mani il terzo volume.






Nessun commento:

Posta un commento