mercoledì 22 marzo 2023

Recensione #913 Dream Chaser Inseguimento nel sogno by Dima Zales

 

Buongiorno stamattina sul blog si parte per un viaggio interdimensionale alla ricerca della cura per un misterioso e letale virus insieme a Bailey e Valerian.

Ringrazio la Grey Eagles Publishing per la copia digitale del libro.


Autore: Dima Zales

Titolo: Dream Chaser Inseguimento nel sogno

Serie: Bailey Spade #3

Editore: Grey Eagle Publications

Pag: 366

Data di pubblicazione: 21 febbraio 2023

Trama

Il dio degli incubi è reale? Che spasso.

Un misterioso camminatore dei sogni sta cercando di trasformarmi in una pazza omicida? I soliti affari.

Ma quando viene coinvolto un veggente leggendario, ci ritroviamo su un pianeta popolato di negromanti. Oops. Dovrò farmi avanti e imparare a perdonare Valerian per il suo tradimento prima che Icelus... o gli zombie... o un virus letale riescano a ucciderci.






Inseguimento nel sogno è il terzo capitolo della serie urban fantasy, ma che racchiude un mix di vari generi, con protagonista Bailey, la Dream Walker. La ragazza è ancora alla ricerca di un modo per salvare sua madre. Inoltre si trova a fronteggiare un misterioso, contagioso virus letale. Per una germofobica come lei un vero incubo. Il tutto sempre in compagnia di Valerian e di tutti gli altri personaggi conosciuti nei libri precedenti.

La storia mantiene, come per i capitoli antecedenti, un ritmo adrenalinico; non c'è un attimo di respiro né per Bailey né per noi lettori. Tra un salto da un pianeta all'altro ne succedono veramente di tutti i colori al gruppo di Bailey.

Mi piace moltissimo come si sta sviluppando il rapporto tra Bailey e Valerian mentre approfondiscono la loro conoscenza mentre vengono a conoscenza di alcuni fatti del passato che entrambi ignoravano.

Bello anche rivedere i componenti di questa squadra così particolare; sono rimasta malissimo nel doverne salutare alcuni. Però un nuovo personaggio è entrato nella squadra. Si tratta di Rowan una negromante molto potente assegnata loro come guida sul pianeta Necronia.

Il finale del romanzo apre la strada all'ultimo volume mettendo Bailey di fronte a una rivelazione che proprio non si aspettava...

Naturalmente sono oltremodo curiosa di vedere come Dima concluderà questa storia che finora si è mantenuta su livelli molto alti.


La serie Bailey Spade è composta da:

Dream Walker Viaggio nel sogno

2 Dream Hunter Caccia nel sogno

3 Dream Chaser Inseguimento nel sogno

4 Dream Ender La fine del sogno







Nessun commento:

Posta un commento