domenica 19 dicembre 2021

Intervista con le vamp... blogger #61

 


Buona domenica lettori, Natale è sempre più vicino!!!

Oggi, in occasione dell'appuntamento mensile con la nostra storica intervista, vi parleremo di un romance divertente e romantico. Almeno per me. Chissà se anche Chiara, Chicca ed Erica lo avranno apprezzato come me? Per scoprirlo andate a leggere i loro post.


Autrice: Vi Keeland

Titolo: The rivals

Editore: Sperling&Kupfer

Pag:: 315

Data di pubblicazione: 19 ottobre 2021

Trama

Discendenti di due famiglie rivali da generazioni, Sophia Sterling e Weston Lockwood hanno imparato a detestarsi sin dall'infanzia. Tutto l'odio nasce da Grace, la donna contesa tra i loro nonni. Quando lei muore, l'hotel di lusso di sua proprietà viene dato in gestione a Sophia e Weston, che si sfidano nella speranza di poterselo aggiudicare. La tensione è alle stelle, in gioco c'è molto di più di un albergo, ci sono l'onore e la credibilità stessa delle rispettive dinastie.
Eppure, tra un litigio e una dimostrazione di forza, Sophia e Weston cominciano una relazione infuocata, che presto diventa amore. Al momento della resa dei conti, riusciranno a mettere da parte la loro rivalità e a fidarsi finalmente dei sentimenti che provano l'uno per l'altra?


L'intervista


  1. A quale genere appartiene il libro?

The rivals è un contemporary romance con diverse scene hot e la componente Enemies-to-lovers che tanto mi piace. Inoltre ci sono scene davvero divertenti!

  1. Cosa pensi dei protagonisti?

Ho amato sia Weston che Sophia. Lui è un finto bad boy tenebroso. Non è un perfettino tutto bontà perché ha un passato sfrenato e oltre i limiti, ma a me ha dato l'impressione di essere un romantico tenerone. Sophia è frizzante, allegra, solare. Impossibile non apprezzarla nonostante la sua cecità nei confronti dei sentimenti di Weston. Ho, poi, trovato entrambi ben sviluppati psicologicamente. Mi hanno fatto ridere parecchio durante le loro interazioni.

  1. Personaggio preferito?

Weston!!! Ne voglio uno tutto per me!

  1. Personaggio più odiato?

Le famiglie di entrambi che mantengono vivo un odio inutile e sciocco.

  1. Che emozioni ti ha suscitato la lettura?

Divertimento soprattutto. Come ho detto sopra ho riso tantissimo. Avevo davvero bisogno di una lettura di questo tipo.

  1. Punti di forza?

La storia allegra, leggera e scacciapensieri. Ci sono drammi passati da tutte e due le parti eppure il tutto è descritto in maniera non angosciante.

  1. Punti deboli?

Non è un vero e proprio punto debole, però, da qualche tempo, non sopporto il lasciarsi poco prima del termine del romanzo. Anche se l'autrice ne da ragionevoli spiegazioni mi infastidisce troppo.

  1. Come hai trovato lo stile dell'autrice?

Come sempre scorrevole e coinvolgente. Sotto questo punto di vista la Keeland non mi delude mai.

  1. E' facile entrare in empatia con la protagonista?

Direi di sì, con entrambi.

  1. Quale aggettivo descrive meglio il libro?

Divertente e romantico

  1. A chi lo consigli?

A chi ha bisogno di staccare la spina dalla quotidianità.

  1. Quante stelline gli dai?

Quattro e mezzo. Se non ci fosse stato il cliché che ho spiegato nella risposta 7 avrebbe avuto il voto pieno.

  1. Cosa ne pensi della cover?

Mi piace molto il modello utilizzato per Weston. Me lo sono immaginato esattamente così per tutta la lettura.

  1. Citazione preferita?

Non è vera propria citazione, ma tutta la dichiarazione che Weston recita a Sophia mi ha emozionato tantissimo.


Qui sotto il modulo per votare la lettura di Gennaio!








4 commenti: