martedì 3 marzo 2020

Blog tour Sunrise di Anne Louise Rachelle – Analisi dei personaggi



Buon martedì, lettori. Oggi partecipo al Blog Tour, organizzato da Susy (I miei magici mondi). dedicato al romanzo di Anne Lousie Rachelle edito da Genesis Publishing. Con la mia tappa vi farò conoscere meglio i due protagonisti della storia.
Prima di iniziare ecco i dati del libro.


Autrice: Anne Louise Rachelle
Titolo: Sunrise
Editore: Genesis Publishing
Pag:: 306
Data di pubblicazione: 27 gennaio 2020
Trama
Kaily Jefferson, 22 anni, orfana di entrambi i genitori, trova rifugio nella casa dei suoi nonni paterni. Qui, conduce una vita semplice e monotona, tentando di sopravvivere a una perdita che ha reso il suo cuore insofferente ai veri sentimenti. Tuttavia, nulla può contro il destino che ha deciso di scaraventarla, ancora una volta, nell’abisso del dolore.
David Lake, ex Ufficiale delle Forze Speciali Statunitensi, si trova in un mare di guai quando la missione di ricognizione che sta svolgendo con la sua squadra si trasforma in un’imboscata. Tutti i suoi compagni vengono uccisi, mentre lui rimane gravemente ferito e impossibilitato a fuggire.
L’incontro inconsueto fra Kaily e David cambierà le loro vite. Lei, sarà costretta ad affrontare i suoi demoni personali, senza più alibi; il passato è tornato a presentare il conto, sotto forma di una missione che non può fallire: salvare quell’uomo. Lui dovrà ambientarsi nella vita civile di un piccolo paese, lottando strenuamente contro la minacce invisibili per mantenere segreti i motivi della sua presenza in quel luogo sperduto; cercherà di rimettersi in sesto per riscuotere la sua Vendetta.
Fra sentimenti inespressi e operazioni militari, le storie di questi due personaggi si intrecceranno inesorabilmente, dando vita ad una nuova alba per due anime in apparenza perdute.



Kaily Jefferson
Card by Anne Louise Rachelle

Mora, piccola di statura Kaily ha subito una terribile perdita quando entrambi i genitori sono periti in un incidente stradale. Il dolore e il senso di colpa, perché, quella maledetta notte, non era andata con loro alla cena di beneficenza, hanno spento la sua naturale vitalità e il suo temperamento vivace era divenuto latente, quasi come se fosse andato in letargo per proteggersi dall’inverno del dolore. Inoltre le aveva tolto la voglia di andare avanti e di sognare, di crearsi un futuro e una famiglia. L'incontro con David, in qualche modo, la risveglia anche se lei stessa non riesce a spiegarsene il motivo. Perché non riusciva ad allontanarsi da lui? Perché non era ritornata a casa con suo nonno? L’interesse che provava non era per niente sufficiente a spiegare il suo attaccamento alquanto strano. Kaily è un'eroina come piace a me. Ha pianto, ha sofferto per la perdita dei suoi genitori, però poi decide di dedicarsi alla guarigione di questo misterioso ragazzo. Niente riesce a smuoverla dall'intento. I suoi sentimenti verso David si fanno ogni giorno più profondi. Comprende perfettamente che la vita con lui non sarà facile eppure vuole provarci. «Vediamo chi l’avrà vinta, mio caro! Basta piangere come una stupida, è arrivata l’ora di darti una bella lezione!» Kaily ha una splendida evoluzione, si riprende dalla sofferenza causata dalla perdita dei genitori, accudisce, innamorandosene, David e dimostra di avere un carattere forte, ostinato e deciso. Ottimo personaggio davvero.

David Lake
Card by Anne Louise Rachelle
David Lake, ferito gravemente, viene ritrovato da Kaily durante una passeggiata nel bosco. Assistito con premura dalla ragazza l'uomo inizia a riprendersi. Da subito è chiaro che sia un militare e molto probabilmente, di alto grado vista l’autorità che traspariva nei suoi gesti e nella sua voce. Nasconde molti segreti perché sa di essere in pericolo di vita, nonostante le sue ferite stiano guarendo. Il suo lavoro è pericoloso e nell'ultima missione ha perso tutta la sua squadra. “Voglio solo morire” pensò, svuotato non solo dell’energia, ma soprattutto della speranza. Continui incubi lo tormentano. La vita, inoltre, l'ha reso un uomo duro, quasi senza sentimenti. Aveva deciso che nulla sarebbe riuscito a scalfire questa impassibilità interiore fino a quel pomeriggio inaspettato. Però la piccola e tenace Kaily inizia a frantumare le sue difese. Infatti volente o nolente, lei era penetrata oltre il muro difensivo che aveva eretto intorno a sé, per tenere lontano le emozioni e i sentimenti. Con quella dolce creatura elfica tutti i suoi sforzi erano stati vani. Non ancora guarito completamente decide di tornare a Washington, casa sua e riprendere il lavoro. Consapevole, nel suo affezionarsi sempre di più a Kaily, che deve abbandonarla. Non vuole assolutamente coinvolgerla nella vita pericolosa che conduce. L’avrei esposta alla sofferenza e all’attesa continua. Non ho ucciso nessuno, anzi, ho sacrificato me stesso per il suo bene! Eppure continua a pensare alla donna perché sa essere quella giusta. Lui aspirava ad avere una donna accanto capace di comprenderlo, di leggergli nel pensiero, di non opprimerlo con le sue attenzioni o preoccupazioni, ma allo stesso tempo di essere dolce e rassicurante. Ho trovato anche David un soggetto davvero interessante.
Ho letto e apprezzato molto il romanzo di cui questi due protagonisti sono la parte migliore. La storia mi è piaciuta anche se alcune parti sono rimaste nebulose e qualche questione non risolta del tutto.



Vi lascio il calendario con le tappe che vi aiuteranno a scoprire questo romanzo sicuramente da leggere.





4 commenti:

  1. Che bella questa tappa Dolci, hai descritto alla perfezione questi due personaggi che sicuramente hanno dato tanto

    RispondiElimina
  2. Mi piace molto il modo in cui hai saputo descrivere entrambi i personaggi e come hai saputo cogliere le loro sfumature.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :D Penso il merito sia della caratterizzazione

      Elimina