domenica 29 marzo 2020

Cosa vuoi che ti dica... #53



Slitta di un giorno, ma non vi abbandona, la rubrica quindicinale Cosa vuoi che ti dica... Il vincitore dell'ultimo sondaggio è Libro acquistato durante la quarantena. Cosa avremo comprato io Librintavola Libri al caffè La lettrice sulle nuvole e Letture a pois ?
Prima di parlarvene ecco le prossime opzioni tra cui potrete scegliere nei giorni a venire.




Qui sotto il modulo per votare, senza dimenticare che si può farlo anche in pagina Facebook


Occasionalmente qualcuna di noi vi proporrà anche il sondaggio sul proprio profilo IG.
Ci farebbe piacere se ci seguiste anche lì!


Il sondaggio rimane aperto fino a mercoledì 8 aprile e il post sarà sui nostri blog il 18 aprile.

Libro (Libri...) comprato durante la quarantena
Io e le altre delle patologiche accumulatrici di libri per cui neanche questo triste periodo ci ferma. In aggiunta molte case editrici e tante autrici hanno messo il loro ebook a prezzo zero. Quindi mentre i nostri Kindle o Kobo rischiano di scoppiare non mi sono fatta comunque mancare libri cartacei da aggiungere a quelli già presenti in casa.
Personalmente ho approfittato di un po' di soldi risparmiati, visto che esco solo per lavoro, per prendere qualcosa al Libraccio. Non avevo speranze che questi libri arrivassero presto, invece il pacco libroso mi è stato consegnato in pochi giorni. Ho preso La regina rossa perché avendo apprezzato un altro romanzo di questa autrice volevo provare a capire se potesse piacermi altro di lei. Le ragazze non possono entrare l'ho scelto per lo stesso motivo anche se della scrittrice ho amato un libro e odiato l'altro. Le sorelle invece sono finite nel carrello per il semplice fatto che dovevo raggiungere la cifra di 29 euro per non pagare le spese di spedizione. Infine Torna con me va a completare la collezione cartacea di una serie New Adult che ho amato tantissimo.

La regina rossa di Sara Di Furia
Nell'Inghilterra di metà '800 una bambina orfana viene adottata dalla nobile famiglia Klein, ma un abbozzo di sesto dito e un neo sul viso vengono considerati marchio di stregoneria, segnando il destino della piccola, che verrà cresciuta nel sospetto. In seguito alla morte di una delle sorelle, però, Christianne scoprirà di essere davvero in grado di vedere lo spirito dei morti e di poter comunicare con loro. La sua vita, così, verrà completamente stravolta, e tra fantasmi, segreti e inquietanti misteri, cercherà di svelare la verità sul proprio destino e sulla storia di una delle regine d'Inghilterra più famose di tutti i tempi: la Regina Rossa.

Le ragazze non possono entrare di E. Lockhart
Un romanzo straordinariamente brillante, scritto con la sferzante penna diell'autrice bestseller di L'estate dei segreti perduti e L'amica perfetta. Divertente, sottile e incredibile come solo Emily Lockhart sa essere
Non fate anche voi questo errore. Non sottostimate Frankie. Potreste pentirvene.
Frankie ha tutto quello che una ragazza potrebbe desiderare. È bella, intelligente, non ha paura di dire quello che pensa e ha tutti i ragazzi ai suoi piedi, compreso Matthew, eccentrico, ricchissimo e irresistibile. Matthew è anche il leader della più antica società segreta del liceo super posh che entrambi frequentano. E Frankie darebbe qualunque cosa per entrarne a far parte. Per la prima volta nella sua vita, però, sembra proprio che debba accettare un "no" come risposta. Perché queste sono le regole. Perché le ragazze non possono entrare. Nel prestigiosissimo Ordine dei Basset Hound le donne non sono ammesse: tutti i membri sono rigorosamente maschi. Ma Frankie non è una studentessa come le altre. E non si ferma solo perché qualcuno le ha detto che per lei non c'è posto. Neanche se questo finisse con lo stravolgere le regole della scuola più antica e rinomata del mondo.

Le sorelle di Claire Douglas
La vede ovunque: al tavolino di un bar, alla fermata dell'autobus, al supermercato. Ogni volta, per un istante Abi dimentica l'incidente, dimentica che sua sorella Lucy è morta, dimentica il dolore che la consuma da oltre un anno. E, ogni volta, Abi rimane inevitabilmente delusa. Ha tagliato i ponti con la famiglia, si è isolata dagli amici e si è trasferita in un'altra città, nella speranza di cominciare una nuova vita, però è stato inutile: nessuno dovrebbe mai sopravvivere alla propria gemella. Eppure, quando incontra Bea, Abi ha l'impressione che il destino le stia finalmente dando una seconda occasione. Perché quella ragazza non solo è fisicamente identica a Lucy, ma le assomiglia pure nel modo di parlare e di vestirsi. Inoltre anche lei ha un gemello, Ben, perciò più di chiunque altro comprende il vuoto che sente Abi. E si propone di colmarlo, accogliendola nella grande casa che divide col fratello. Se con Bea è stata un'affinità istantanea, con Ben è amore a prima vista. Tuttavia, più tempo passa insieme con loro, più Abi si convince che ci sia qualcosa che non vada. All'inizio era solo una sensazione, ma poi sono arrivate le fotografie strappate e gli oggetti spariti dalla sua camera. Sono opera di Bea, gelosa per la relazione del fratello? Abi quasi spera che sia così. Altrimenti vorrebbe dire che qualcuno ha scoperto il suo segreto...


Torna con me di J. Lynn
Dal giorno in cui ha perduto ciò che aveva di più caro, Roxy Ark ha eretto una barriera tra sé e il resto del mondo, concentrando tutte le sue energie sul lavoro e sul suo sogno di diventare designer. Tra lo studio e i turni al pub di Jax James, proprio non ha tempo per gli uomini, soprattutto non per il detective Reece Anders, l'unico che avesse fatto breccia nel suo cuore, finendo col spezzarlo. Roxy non gli rivolge più la parola, anche se non è mai riuscita a dimenticarlo... Reece Anders non ha più nulla da dare. Tormentato dai fantasmi di un passato che si rifiuta di lasciarlo libero, ha paura di trascinare nel baratro chiunque gli si avvicini troppo. Perciò ha allontanato la famiglia, gli amici, persino Roxy, la sola donna che lo rendesse felice. Tuttavia, quando Roxy si presenta alla stazione di polizia per aver ricevuto diverse minacce, Reece insiste che gli venga affidato il caso, pronto a tutto pur di proteggerla. Anche ad affrontare i suoi demoni...

Non fatevi scappare i post delle altre blogger per cui correte a leggere le scelte sui loro blog:


Link alle pagine Facebook delle altre blogger




10 commenti:

  1. Le ragazze non possono entrare ce l'ho, della Armentrout sono ferma al primo di quella serie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piace l'idea delle sorelle nei thriller, La Armentrout mi piace troppo

      Elimina
  2. Torna con me l'ho letto molto carino. E la Di Furia mi ispira tantissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Letto anche io in ebook, ma volevo cartaceo. La DI Furia è brava, leggila

      Elimina
  3. La serie dell’Armentrout l’ho letta tutta! Questo è stato uno dei miei preferiti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amato anche io tutta la serie anche se il primo rimane il mio preferito

      Elimina
  4. Io ho consigliato un solo romanzo… tu hai fatto la lista…. Torna con me è nel mio cuore.

    RispondiElimina