mercoledì 15 maggio 2019

Recensione #341 Spicy by Catherine BC




Autrice: Catherine BC
Titolo: Spicy
Editore: Self publishing
Data di pubblicazione: 15 aprile 2019
Pagine: 175
Trama
Il fuoco è l’elemento essenziale in cucina: cova, si alimenta dell’aria che lo circonda, crepita e consuma. Tra Michael Colonna e Aleksandra Pavlov, giovani promesse della cucina, ci sono le stesse fiamme avvolgenti, lo stesso calore intenso e la stessa potenzialità distruttiva. Con le loro vite il destino gioca una partita a scacchi: parte aggressivo, ma finisce per sacrificare lungo il cammino pezzi importanti pur di arrivare alla meta. Così i due ragazzi passeranno dal bancone della cucina ai set televisivi, dall’anonimato alla celebrità, dall’odiarsi a pelle a non controllare quella passione scalpitante che sembra essere il segreto del loro successo. Riusciranno a uscirne senza distruggersi a vicenda?



Dopo un libro impegnativo e corposo ho sempre bisogno di staccare la spina con qualcosa di più leggero e spensierato. Così mi sono tuffata sulla coper... sul romanzo di questa autrice italiana che ha uno stile narrativo che mi piace molto.

Michael e Aleksandra sono due chef che si incontrano, la prima volta, in maniera davvero singolare. Sono costretti, poi, a frequentare, fianco a fianco, un corso di specializzazione, prima, e il lavoro in un noto ristorante, dopo. Come c'era da aspettarsi non riescono a fare a meno di punzecchiarsi e farsi dispetti.
I due protagonisti mi hanno fatto spesso sorridere per le situazioni buffe in cui si trovano a interagire. La differenza caratteriale tra Michael e Alek li porta, infatti, a scontrarsi (in molti sensi) continuamente e dare vita a dei momenti che hanno saputo davvero divertirmi. Non è mancata la voglia di prenderli a schiaffi, però! A volte erano davvero irritanti nel loro tentennare nell'accettare il sentimento che stava nascendo tra di essi.
Non sono riuscita a rimanere indifferente al fascino di Michael (ma lo avete visto in copertina???) Sboccato, sfacciato e sexy da morire è un soggetto davvero ben sviluppato (in tutti i sensi anche qui). La fredda e algida (all'apparenza) Aleksandra è la compagna adatta a lui. Insieme sono un mix perfetto di fuoco e ghiaccio.
Ho trovato le ricette nominate in queste pagine davvero golose. Più di una volta mi sono sentita affamata nel leggere la preparazione dei piatti.
La lettura si è rivelata proprio come me l'ero aspettata: divertente, ironica e piccante! Ne avevo davvero bisogno.
Ottimo lavoro Catherine!!!


Qui sopra il calendario se volete andare a leggere le altre recensioni di questo libro.




Nessun commento:

Posta un commento