lunedì 16 luglio 2018

Book tag#29 I valori dell'amicizia




Ora che ho ripreso in mano i book tag vi assillerò per molto tempo, non odiatemi. Questo in particolare, che io ho visto sul canale di Angela Cannucciari (il suo video QUI), e M'hanno detto di fare un blog
(il video di Giulia QUI) parla di amicizia per cui io Manuela, Chicca, Erica, Elena e Chiara abbiamo pensato di farlo insieme. Cliccando sui loro nomi potrete curiosare sulle loro risposte.







- SINCERITA': un libro che ti ha messo di fronte ad una verità
La nostra vita, ogni nostro movimento è controllato da qualcuno. Social network, telecamere sparse ovunque... una cosa inquietante. Non è un fatto che ignorassi completamente, ma leggendo So tutto di te di Clare Mackintosh ho capito che, veramente, la nostra vita non poi così privata come crediamo sia.

- DISPONIBILITA': un libro che trovi sempre, ovunque vai

Ovunque mi giri, tra librerie o reparto libri del supermercato Il presidente è scomparso di Bill Clinton e James Patterson è sempre in prima fila.

- LEALTA': un personaggio che per gli altri c'è sempre stato

zoey, il personaggio principale di The Last Girl di Joe Hart un romanzo distopico davvero molto bello e non troppo utopistico. La ragazza fa di tutto per aiutare le sue compagne di prigionia e scoprire la verità.

- SIMPATIA: un libro che ti ha fatto sorridere

Un libricino davvero delizioso è stato Roses di Maria Claudia Sarritzu. Le avventure della protagonista Mary Campbel e del suo angelo custode Michael sono davvero esilaranti. Specie quando si fanno riferimenti a importanti personaggi ormai defunti e del loro comportamento in Paradiso.

- SAGGEZZA: un libro che ti ha insegnato qualcosa

Le assaggiatrici di Rosella Postorino: confesso che non avevo mai pensato a questo tipo di figura storica. Ero al corrente che fossero esistite persone che assaggiavano il cibo destinato al Fuherer, ma non avevo mai pensato al lato umano di queste persone.

- FIDUCIA: un libro che ti ha consigliato una persona di cui ti fidi

Uno solo? Diciamo che la mia comandante Chiara riesce sempre a consigliarmi nuovi autori che poi entrano tra i miei preferiti. Quest'anno sono due bravissime autrici italiane Virgina de Winter e Bianca Marconero.

- EMPATIA: un personaggio in cui ti sei immedesimata
Diciamo che non c'è un unico personaggio con cui mi sia ritrovata perché in parecchi di loro ho rivisto mie caratteristiche.




8 commenti:

  1. Non conosco il libro So tutto di te ma mi hai proprio incuriosita. Gli altri libri invece li conosco anche se non li ho letti. Buone scelte e bellissimo book tag

    RispondiElimina
  2. a parte quelli che ho gentilmente consigliato di leggere gli altri NON LI HO LETTI! Ma io e te non dovevamo avere tutto in comune?

    RispondiElimina
  3. Il presidente è scomparso l'ho prenotato in biblioteca :) in effetti è stato molto pubblicizzato ;)

    RispondiElimina
  4. Il libro di Clinton e Patterson mi piacerebbe leggerlo! Le assaggiatrici...vero, una figura cui non pensiamo mai ed un libro che ho prenotato in biblioteca e che sono curiosa di leggere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Clinton è nel mio kindle, ora devo trovare il momento per leggerlo

      Elimina