venerdì 29 dicembre 2017

5 cose che… #42 film di Natale preferiti

Anche il 2017 sta volgendo al termine. Come sarà il nuovo anno? La mia collaboratrice Manuela vi parlerà dei suoi film di Natale preferiti. La rubrica è ideata daTwins book lovers.

5 film di Natale preferiti
Non guardo molto la televisione, di solito la accendo e la lascio andare senza guardarla, inoltre devo dire che di solito la sintonizzo sulle serie poliziesche tipo Criminal minds o Law and Order oppure le fiction italiane tipo Montalbano, ma sinceramente non è che le segua con attenzione è più la voglia di sentire rumore di sottofondo… Detto questo, va però detto che ho una tradizione con i miei figli, una cosa che amiamo fare nel week and e nei periodi di vacanza da scuola, metterci tutti e tre sul divano con una bella ciotola di pop-corn a vedere un film. Quindi di solito controlliamo i palinsesti televisivi o scegliamo un fil su TIM Vision oppure mettiamo su uno dei nosti DVD… detto questo ecco le mie scelte.

Un bacio sotto l’albero

Non conoscevo questo film, mi ci sono imbattuta per caso una sera che avevo voglia di vedere un film “dolce”. Su un canale del digitale terreste davano questo… beh, l’atmosfera natalizia c’è tutta. Forse c’è un eccesso di buonismo, ma nei film anche questo è concesso, no?

Tutti insieme appassionatamente

Non è Natale se non mi guardo almeno un paio di volte questo film!!! Lo so a memoria, ma non posso fare a meno di vederlo e rivederlo, così ogni volta nel periodo natalizio mi guardo Julie Andrews… una volta in italiano e una in inglese…

La Bella e la Bestia e tutti i classici Disney

Nel periodo di Natale passo i miei pomeriggi in compagnia dei film a cartoni della Disney. Se è vero che il mio preferito è Cenerentola, nel periodo natalizio mi ritrovo spesso a guardare La Bella e la Bestia. Oltre la versione animata mi piace molto la versione cinematografica… (ehm, non c’entra niente che la Bella sia interpretata dalla Watson, non mi interessa che c’è Hermione, mi interessa il film… )

La banda dei Babbi Natale

A Natale non può mancare un film divertente… e quindi ecco uno dei miei film comici preferiti.



A Christmas carol Disney

E non può proprio mancare un vero e proprio classico.

Trovo la trasposizione cinematografica della Disney di questo capolavoro della letteratura qualcosa di fantastico. Se uno vuole proprio entrare nel clima di Natale deve assolutamente vedere questa meraviglia di film.


10 commenti:

  1. Penso di essere una delle poche che ancora non ha visto il film della Bella e la Bestia.
    Devo recuperarlo in tutti i modi!!
    Se ti va qui ci sono i miei film di Natale preferiti:
    http://senzasperanza90.blogspot.it/2017/12/5-cose-che-5-film-di-natale-preferiti.html

    RispondiElimina
  2. "Tutti insieme appassionatamente" è un film bellissimo! Mi ricordo quando ero piccina e lo vedevo con la mia mamma! Lo hanno fatto di recente in TV, e lo vedo sempre molto volentieri.
    xoxo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo adoro... ormai lo so a memoria, ma ogni tanto merita di essere rivisto.

      Elimina
  3. Un bacio sotto l'albero mai visto; Tutti insieme appassionatamente lo adoro! La Bella e la Bestia lo devo recuperare in inglese (versione italiana vista al cinema); qui i miei 5: http://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2017/12/5-cose-che-11-5-film-di-natale-preferiti.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Un bacio sotto l'albero" l'ho visto per caso e mi è piaciuto molto.

      Elimina
  4. WOW! La bella e La Bestia *-* A Christmas Carol *-* e Tutti insieme appassionatamente *-^ strawow! Gli altri due non li conosco ma spero di recuperare presto! Bellissime scelte! Se ti va passa anche da me ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, "La banda dei Babbi Natale" è per ridere, se vuoi passare delle giornate a divertirti è consigliatissimo. Con i miei figli non manchiamo mai un Natale per vedercelo. C'è da dire che quei tre mi fanno morire dal ridere...

      Elimina
  5. Anch'io ho messo "Tutti insieme appassionatamente"! Troppo bello!

    RispondiElimina