mercoledì 26 ottobre 2016

Recensione #1

Autrice: Anna Grieco
Titolo: Desiderio eterno
Editore: Self
Data di pubblicazione: 14 settembre 2015
Pagine: 29

Prezzo Amazon: 1.20 


Trama
Racconto lungo. Apollo, dio del sole, ha perso la sua amata, la ninfa Daphne, a causa di un crudele scherzo di Eros, ma sapeva che un giorno lei sarebbe tornata da lui. Ora, dopo 1851 anni, è deciso a non lasciarsi sfuggire la seconda possibilità che il Fato gli offre. Perché non è solo il suo cuore a essere in ballo stavolta, ma il destino degli dei olimpii e di tutta l'umanità... 
Il prologo di una storia che diverrà presto un romanzo.






Iniziamo a dire che adoro i retelling e che adoro la mitologia greca-romana. Quindi dopo aver letto la trama di questo racconto come potevo non approcciarmi a esso?
Desiderio eterno ti afferra e ti tira dentro le sue pagine, tuttavia è troppo breve e si legge in un lampo.
Ha come protagonisti Apollo, il Dio del Sole, e Daphne, la Ninfa figlia di Gea che gli fa perdere la testa. Ho trovato intriganti e simpatici i soggetti della storia. A parte i personaggi principali, il mio preferito è sicuramente Eros: birbante e divertente proprio come immagino debba essere il Dio dell'Amore.
«Ciao, io sono Eros !» annunciò con la sua voce melodiosa e leggermente acuta.
Daphne ricambiò il sorriso.« Eros? Come il famoso cantante italiano?».
«No, Eros come Eros dio dell’amore, figlio di Ares e Afrodite» rispose il ragazzo, piccato, poi blaterando che aveva da fare si allontanò, continuando a borbottare. «Paragonare me a uno stupido strimpellatore, puah! Non c’è più rispetto al giorno d’oggi…»
Avrei voluto più particolari, ma essendo un prequel posso accontentarmi... per ora! Aspetto con ansia il romanzo completo che, credo, non sia ancora uscito.
Complimenti alla scrittrice per la trama originale, per la caratterizzazione dei personaggi e per la curiosità che ha scatenato in me.





5 commenti: