iolecal

mercoledì 19 marzo 2025

Intervista con le vamp...blogger #93

 



Buon mercoledì! Oggi è il giorno della nostra rubrica mensile. Il libro che avete scelto per questo mese è un genere che a me piace molto, anche la sua autrice rientra tra le mie preferite. Come sarà andata la lettura? Soprattutto Erica, Chiara, Chicca e Alessia avranno avuto le mie stesse impressioni? Come sempre per conoscere le loro opinioni andate sui loro blog.


Autrice: Ali Hazelwood

Titolo: Deep end

Editore: Sperling & Kupfer

Pag: 464

Data di pubblicazione: 4 febbraio 2025

Trama

Scarlett Vandermeer ha sempre nuotato controcorrente. Studentessa del terzo anno a Stanford, si sta concentrando sull'ammissione alla facoltà di Medicina mentre si riprende dall'infortunio che ha quasi messo fine alla sua carriera di tuffatrice dalla piattaforma. Non ha tempo per le relazioni - o almeno questo è quello che ripete a sé stessa. Anche Lukas Blomqvist vive di disciplina. Campione del mondo e capitano della squadra di nuoto, è così che vince medaglie d'oro e batte ogni record: massima concentrazione, a ogni bracciata. A prima vista, fuori dalla piscina, Lukas e Scarlett non hanno nulla in comune, se non la passione per l'acqua. Ma per pura combinazione, i due vengono a conoscenza di un «segreto» che condividono e che è difficile da ignorare quando finiscono a lavorare insieme allo stesso progetto di biologia. E così, mentre la pressione per le Olimpiadi cresce, anche l'attrazione tra loro aumenta. Stare lontana da Lukas diventa impossibile e Scarlett si rende conto che il suo cuore potrebbe affondare in acque pericolose...


L'intervista



A quale genere appartiene il libro?

Deep End è un romance ambientato nel mondo del nuoto e dei tuffi.


Cosa pensi dei protagonisti?

Ho avuto un rapporto conflittuale con loro. Li ho odiati e amati. Scarlett non mi sembrava poi così presa da Lukas e dava troppa importanza al parere dell'amica Pen sulla relazione che si stava creando. Lukas è buon personaggio ma che non è riuscito a conquistarmi del tutto.


Personaggio preferito?

Nessuno in particolare e tutti.


Personaggio più odiato?

Come sopra.


Che emozioni ti ha suscitato la lettura?

Delusione. Mi aspettavo molto di più dal libro: più humor, più coinvolgimento... invece sono rimasta molto fredda e distaccata.


Punti di forza?

Lo stile della Hazelwood che rimane comunque scorrevole e coinvolgente e i capitoli brevi che non hanno appesantito la lettura.


Punti deboli?

Per me è stata la storia nel suo complesso che non è riuscita a coinvolgermi come speravo.


Come hai trovato lo stile dell'autrice?

Scorrevole e coinvolgente.


È facile entrare in empatia con il protagonista?

Come ho detto prima: non del tutto. Almeno per me.


Quale aggettivo descrive meglio il libro?

Freddo.


A chi lo consigli?

Una lettura imperdibile per gli amanti della Hazelwood ma non il libro con cui conoscerla.


Quante stelline gli dai?

Sono indecisa tra le 3 stelle e le 3 stelle e mezzo. Propendo più per la prima opzione.


Cosa ne pensi della cover?

Anche qui non mi piace del tutto.


Citazione preferita?

Oddio sono i Bangtan Boys?” Lo so che non è una citazione ma la ARMY che è in me esulta ogni volta che si parla di loro!



Qui sotto il modulo con il solito sondaggio. Spero che il libro di Aprile sia migliore. Votate responsabilmente!!! Naturalmente pubblicheremo anche i sondaggi nelle nostre storie di IG.









3 commenti:

  1. a me invece ha coinvolto tantissimo, ma sono l'unica credo

    RispondiElimina
  2. Anch'io me lo aspettavo più divertente, in stile Hazelwood, peccato 🥲

    RispondiElimina
  3. E anche io.mi unisco al coro degli scontenti.

    RispondiElimina