Pagine

mercoledì 3 agosto 2022

Recensionce #842 Jaded by Robin C.

 

Buongiorno, siamo giunti al penultimo volume della serie della Red OaK Manor Collection e si avvicina il momento di salutare il Maniero e tutti i suoi ospiti. È un momento che cercherò di prolungare il più a lungo possibile.


Autrice: Robin C.

Titolo: Jaded

Serie: Red Oak Manor Collection #9

Editore: Self Publishing

Pag: 416

Data di pubblicazione: 26 giugno 2022

Trama

Axel Porter segue due semplici regole: nessun legame al di fuori della famiglia che lo ha adottato e nessuna distrazione dalla gestione del proprio impero finanziario.
Del ragazzino che si è lasciato alle spalle Red Oak Town conserva la forza con cui ha cancellato i ricordi d’infanzia e l’affetto che ancora lo lega ad Amos e Noah – gli unici amici che abbia mai avuto.
Dietro ai suoi costosi abiti sartoriali e al severo sguardo di giada si cela però un terribile segreto. Per questo, quando il destino gli rimette di fronte Isabel, lui sa che la cosa giusta da fare sarebbe tenerla a debita distanza.


Anche la vita di Isabel Rossini non è più la stessa; in un ambiente influenzato da incontri senza amore, la ragazzina timida e remissiva del Maniero ha lasciato spazio a una donna libera, sicura e affascinante.
Il tempo l’ha resa più forte, ma non è riuscito a scalfire la sua ossessione per Axel Porter. E quando finalmente le viene offerta l’occasione che le permetterà di prendersi ciò che desidera da anni, niente potrà fermarla.
Lo scontro sarà inevitabile perché se Axel non è intenzionato a perdere, Isabel è disposta a tutto pur di vincere.





Questo capitolo ha per protagonista Axel, uno dei componenti della NASA il gruppo di amici del Maniero che ha incuriosito le lettrici fin dall’inizio.

Axel, dopo i terribili avvenimenti del passato, quando aveva 13 anni e di cui non vuole assolutamente parlare, è stato adottato da una famiglia che lo ama. Grazie a loro adesso ha un lavoro che lo soddisfa. Mi è piaciuto come personaggio e l’ho trovato davvero molto ben sviluppato. Gli incubi e le paure, che ancora lo assillano, son0 descritte in maniera perfetta.

La coprotagonista femminile Isabel, fin da piccola, è innamorata di Axel. Un sentimento che non si è sopito neanche durante tutti gli anni di lontananza. Dopo l’adozione, i due si erano persi di vista finché un accordo molto particolare li fa rincontrare.

Isabel è un personaggio femminile che mi ha dato grandi soddisfazioni. Mi è piaciuta la sua determinazione, in particolar modo, il fatto che non abbia problemi ad ammettere di essere una escort. Non se ne vergogna  anzi ammette tranquillamente che apprezza i benefici, sesso e denaro, che questo lavoro le porta. D’altra parte è stata fortunata ad incontrare un’agenzia che tratta con persone di un certo livello, sia economico che umano.

Si percepisce benissimo la chimica elettrizzante tra i due.

Lo stile della Robin, autrice che non conoscevo minimamente, mi è piaciuto molto. L'ho trovato scorrevole e coinvolgente, ha saputo descrivere i dettagli più crudi del passato di Axel in un modo che non mi ha disturbata eccessivamente.

Credo che passerà un po’ di tempo prima che io affronti Shine di Silvia Carbone nonostante la mia curiosità di conoscere questa autrice sia alle stelle. però non riesco ancora a decidermi ad abbandonare definitivamente il Maniero.

I romanzi della Red Oak Manor Collection:
Wings di Valentina Ferraro
Stuck di Marilena Barbagallo
Issue di Bianca Ferrari
Misty di Mary Lin
Wrong di Valentina C. Brini
Cruel di Debora Tepes
Candy di Jenny Anastan
- Caged di Naike Ror
- Jaded di Cristina Robin
- Shine di Silvia Carbone



 


Nessun commento:

Posta un commento