Pagine

martedì 2 agosto 2022

Recensione #841 Incubus Prova by Emma Jaye

 

Buongiorno la prima recensione del mese di agosto riguarda il quarto capitolo della serie INCUBUS di Emma Jaye che si sta evolvendo in una maniera sempre più coinvolgente.


Autrice: Emma Jaye

Titolo: Incubus: Prova

Serie: Incubus #4

Editore: Self Publishing

Pag: 247

Data di pubblicazione: 24 febbraio 2022

Trama

La Lussuria è Vita per un Incubus

Silas ha rubato il futuro, la libertà e lo spirito di Ezra con parole dolci e compassione.
Fabian lo ha trasformato in un giocattolo demoniaco senza anima che considerava gli umani nient’altro che prede.
C’era voluto un secolo, più il dolce amore e la fiducia di un essere umano, per dimostrare che la vita era più di una mera esistenza.

Il Consiglio Soprannaturale gli ha dato un ultimatum: passare un altro anno nella cantina di Fabian o testimoniare rivivendo quel decennio infernale, attraverso la magia.

Un giorno per vincere la sua libertà, per dimostrare la colpa di Fabian, e far soffrire il vampiro come aveva sofferto lui stesso. Un giorno per dannare Silas.

Ezra può sopravvivere di nuovo ai vampiri e condannare il suo primo amore per il bene del secondo?

Quarta parte de L’Incubus, una serie MM.
Contenuti espliciti, violenza e non consenso.
NON è uno standalone.




Mentre i primi tre volumi erano composti da un numero limitato di pagine, questo è molto più corposo e articolato.

Come avevo già detto, la mia speranza era di poter conoscere meglio Silas e, soprattutto, scoprire più approfonditamente il passato di Ezra. Beh, sono stata accontentata per entrambi i personaggi. Finn rimane molto di contorno e lo si vede solamente all’inizio del romanzo, mentre i veri protagonisti sono Ezra e Silas.

Ammetto che leggere questo romanzo non è stato particolarmente facile. Ciò che ha subito Ezra per mano di Fabian e non solo… viene descritto nei minimi dettagli. Veniamo a conoscenza di tutti i soprusi, le torture e gli abusi di cui è vittima lo sventurato demone, che voleva solo una vita normale. Non c’è fine all’orrore che è costretto a sopportate per lunghi anni. Ora posso veramente capire tutte le motivazioni e i comportamenti di Ezra nei libri scorsi.

Per quello che riguarda Silas devo dire che ho apprezzato molto il suo punto di vista e tutti i dubbi su ciò che stanno facendo a Ezra. È fortemente combattuto tra il dover obbedire ciecamente al padre Fabian e i sentimenti che inizia a provare per il demone. Inizia anche a chiedersi se sia giusto usare Ezra in quel modo…


Lo stile dell’autrice è stato talmente evocativo che molte scene sono risultate oltremodo disturbanti.

Nel complesso un romanzo ho apprezzato, nonostante la lettura difficile, perché vengono caratterizzate molto bene le personalità di Ezra e Silas.

Sono comunque intenzionata a proseguire con gli altri volumi.






Nessun commento:

Posta un commento