Pagine

lunedì 29 aprile 2019

Recensione #333 Sapessi, Luca by Giacomo Assennato





Autore: Giacomo Assennato
Titolo: Sapessi, Luca
Editore: Self Publishing
Data di pubblicazione: 21 marzo 2019
Pagine: 172
Trama
Matteo ha solo 13 anni e mezzo quando scopre per la prima volta l’amore. È una sensazione forte, che lo stordisce e lo schiaccia. Ha sempre avuto chiaro tutto di quella cosa che porta dentro: sapeva che sarebbe successo e non se ne stupisce affatto. Aspettava soltanto di capire chi sarebbe stato. Ed è per Luca, suo compagno di scuola, che Matteo proverà questa sensazione, che è così maestosa da lasciarlo senza fiato. Non glielo confesserà, perché sa che l’altro non saprebbe che farsene, e anche perché la vita li divide drasticamente.
Sono passati quindici anni e Matteo è un grafico pubblicitario, si è trasferito a Milano ed è circondato da tre amici fantastici: Leo, Karl e Davide. La sua è una vita bella, anche se non riesce a realizzarla completamente, bloccato com’è dalla storia che non ha mai avuto ma che sente essere l’unica che realmente l’aveva toccato nell’anima. Il resto non ci somiglia neanche un po’.
Luca, e tutto quello che avrebbe voluto dirgli, sono i fantasmi che porta con sé.
L’intrecciarsi della sua storia con quella dei tre amici lo accompagnerà in situazioni divertenti ma anche malinconiche che gli apriranno la strada alla vita.




Io sono una lettrice appassionata di romanzi con tematica Male to Male e, nel mio piccolo, mi considero un'esperta. Quando Simo (QUI la sua interessante intervista all'autore) mi ha proposto questa trama ho accettato nonostante avessi già molte letture in sospeso. Mai decisione fu più giusta.
Matteo comprende a 13 anni di essere innamorato di Luca, suo migliore amico. Un amore che non si affievolirà neanche dopo 15 anni e nonostante i due ragazzini vengano separati proprio poco dopo questa scoperta.
Di questo romanzo ho amato soprattutto lo stile di Giacomo che ha saputo creare una storia dolce, romantica e vera. Con toni delicati e un pizzico di ironia, è stato in grado di catturare subito la mia attenzione e di accompagnarmi piacevolmente per un paio di pomeriggi.
I protagonisti sono molto realistici e descritti con cura. Matteo in primis, ma anche Davide (il mio preferito) Leo e Karl. Tutti loro sono l'esempio della vera amicizia. Infatti, benché il filo conduttore del libro sia l'amore, l'amicizia riveste un ruolo molto importante.
Matteo è il protagonista e devo dire che mi è piaciuto molto anche se l'avrei strozzato volentieri di fronte alla sua cecità nei riguardi di Davide. Come già detto egli è il mio preferito e ad un certo punto ho temuto che la storia prendesse una piega che non mi sarebbe piaciuta. Ha un grande cuore e prova un affetto sincero nei confronti di Matteo. Ho fatto il tifo per lui in ogni momento. Ci sono poi i due amici dei ragazzi, Leo e Karl, che mi hanno incuriosito tantissimo (un libricino su di loro??? Eh Giacomo ci fai un pensierino???)
Quello che non ho apprezzato in pieno è Luca perché avrei voluto sapere qualcosa in più su di lui. Non sono riuscita a farmi un'idea precisa del suo personaggio. Non mi è dispiaciuto, ma neanche piaciuto. (Anche qui uno spin-off???).
Il finale... bello ed emozionante sicuramente anche se...
Nel complesso l'ho trovato un libro davvero ben fatto che consiglio a chi vuole approcciarsi a questo genere perché si basa molto sulla parte sentimentale.




Segnalazione Vita, storie e pensieri di una ALIENA di Emma Altieri





TITOLO: Vita, storie e pensieri di una “ALIENA”
VOLUME: Unico
AUTORE: EMMA ALTIERI
GENERE: ROMANCE
EDITORE: SELF-PUBLISHING
DATA PUBBLICAZIONE: 15 MAGGIO 2019
PREZZO EBOOK: € 2,20
PREZZO CARTACEO: € 12,00
Sinossi
Ciao, mi chiamo Silvia, ho quasi venticinque anni e sto per sposarmi. Non storcete il naso, insomma! Già so cosa state pensando…ecco la solita storiella della ragazzina tutta cuori e fiori che ci racconta del suo grande amore: è qui che vi sbagliate!
Nella mia vita c’è stato tanto amore, diciamo tanta “idea dell’amore”. Mi spiego meglio. Avete presente Bridget Jones? Ecco, io sono la sua brutta versione: talmente sfigata sentimentalmente da far impallidire anche lei e il suo diario.
Questa è la mia storia, quella di una ragazza qualsiasi che si affaccia all’amore e riceve un bel po’ di fregature.
Alzi la mano chi non si è mai innamorato di quella o quello che non ti si “fila” per niente? Ecco, diciamo che sono un pochino cocciuta. Ci sono cascata più volte e, visto che sto per convolare a nozze, volevo rendervi partecipi del viaggio sentimentale che mi ha portato fino a qui, nella mia cameretta con la carta da parati a cuoricini di tutti i colori, a chiudere scatoloni con tutta la mia vita dentro e a iniziare una nuova pagina del mio diario. Qui troverete la storia, la vita e i pensieri di un’aliena, ossia io.



Emma Altieri è uno spirito libero, sempre in cerca di una meta definitiva per mettere radici. Nasce in Italia, al nord, ma poi viaggia per gran parte della sua vita fino a quando conosce quello che ora è suo marito e decide di fermarsi. E’ sempre stata attratta dalla scrittura, fin da bambina. Negli anni dell’adolescenza ha scritto numerose poesie in cui ha racchiuso tutti i suoi sentimenti. In età adulta ha deciso di mettere alla prova le sue capacità iniziando con brevi racconti e FanFiction su EFP fino a decidere di buttarsi nel mondo del self-publishing e provare a pubblicare i suoi romanzi, rimasti per anni racchiusi nei cassetti.
Il 25 settembre del 2017 ha autopubblicato “Adrenalin” (Smartness Series), il suo romanzo d’esordio, primo di una dilogia.
Il 20 ottobre del 2017 pubblica, sempre in self-publishing, “Scars – Frammenti di noi” scritto a quattro mani con Catherine BC.
Il 26 Marzo 2018 pubblica “Restless” capitolo conclusivo della dilogia della Smartness Series.
Il 24 novembre 2018 pubblica lo spin-off della Smartness Series, intitolato “Mistake”.
Il 23 dicembre 2018 pubblica una raccolta di racconti natalizi in collaborazione con Catherine BC, intitolata “Lovin Xmas”.
Il 15 maggio 2019 pubblicherà la novella intitolata “Vita, storie e pensieri di una ALIENA”.



domenica 28 aprile 2019

Recensione #332 Per sempre tua, Kate by D. Nichole King




#1 Ci provo con... D. Nicole King

Quando la Comandante Lettrice sulle nuvole non riesce a dormire inizia a dialogare allegramente con i suoi cricetini e naturalmente ideano nuove rubriche librose a cui io aderisco subito. Questa volta l'idea è quella di parlare del romanzo di un nuovo autore mai affrontato prima. Io ho colto l'occasione con il libro di questa autrice la cui trama mi ha incuriosito immediatamente.


Autrice: D. Nichole King
Titolo: Per sempre tua, Kate
Serie: Love Always #1
Editore: Hope Edizioni
Data di pubblicazione: 16 marzo 2019
Pagine: 270
Trama
Caro Diario,
la leucemia è stata parte della mia esistenza fin da quando avevo undici anni. Ora, sei anni dopo, rivoglio indietro la mia vita. Solo, non sono sicura di cosa significhi.
I risultati delle analisi sono arrivati oggi.
VENTIDUEMILA.
Il che vuol dire che sono ufficialmente fuori dalla remissione, di nuovo.
Ho tre opzioni:
1)Un altro ciclo di chemio.
2)Un nuovo farmaco sperimentale.
3)Mollare tutto, dimenticare farmaci e trattamenti e godermi il tempo che mi resta.
Penso di sapere cosa voglio. Ma poi arriva Damian e tutto cambia.
Intendo, proprio tutto...
Ha la sua dose di problemi. Questo ci accomuna, sai? Entrambi sappiamo cosa significa perdere tutto ciò che è più importante, in pochi istanti. Comunque, l’ultima cosa di cui ho bisogno è di avere qualcun altro da affliggere, nel caso in cui non riuscissi a combattere con sufficiente tenacia. E l’ultima cosa di cui lui ha bisogno è di versare lacrime per qualcun altro.
Come non detto.
Mi sono rimaste due opzioni, ora.
In un modo o nell’altro, so che qualunque cosa io scelga il risultato sarà lo stesso. Con la sabbia nella mia clessidra del tempo che filtra verso il fondo, spero me ne resti abbastanza per mostrare a Damian che vale la pena vivere. Vale la pena lottare. Vale la pena morire.
Per sempre tua,
Kate.






Ci sono momenti in cui cerco letture che siano in grado di emozionarmi fino alle lacrime, per cui quando ho ricevuto la mail con la trama di questo libro ho subito richiesto la mia copia ARC alla Hope Edizioni. Purtroppo ho dovuto posticipare la lettura per impegni librosi precedenti, ma arrivato il suo momento, ho divorato queste pagine in due giorni.
Kate ha 17 anni ed è malata di leucemia da quando ne aveva 11. Durante una seduta di chemio conosce Damian, figlio del suo oncologo. Tra i due ragazzi scatta subito una forte intesa e naturalmente nasce una storia d'amore.
Il libro è raccontato attraverso le parole di Kate eppure questa non è solo la sua storia ad essere mostrata. La presenza e l'evoluzione di Damian sono, infatti, molto importanti.
Ho apprezzato tantissimo Kate e la sua forza interiore. Sa che deve morire, ma non sta lì a piangersi addosso. Non perde mai la speranza e vive pienamente ogni attimo della sua vita. Dimostra tanto coraggio in varie situazioni e diventa la “cura” per il cuore straziato di Damian. Il ragazzo che ha perso la madre e il fratello in un terribile incidente non ha un buon rapporto con il padre e per non pensare al dolore che prova beve, si droga, commette atti da teppista. Mi ha fatto davvero male leggere come si auto-distrugga Damian e ho adorato come la vicinanza di Kate avesse tanti effetti positivi su di lui. Tuttavia, ed è questo che non mi ha fatto dare il punteggio massimo al libro, non riesco a giustificarlo completamente. Cerca di ravvedersi solo per amore di Kate però, al tempo stesso, compie troppe azioni ingiustificabili, ai miei occhi. Spesso, troppo spesso, perde la speranza e si lascia andare nel baratro del dolore. Per carità è realistico come atteggiamento vista la giovane età, ma un suo particolare gesto nel finale proprio non mi è andato giù. Forse avere anche il suo Pov mi avrebbe aiutato a comprendere meglio questo tormentato ragazzo. Ho visto che, in lingua originale, esiste una novella con Damian protagonista che spero vivamente la Hope traduca. Come vorrei che traducesse anche il secondo capitolo di questa duologia per conoscere cosa ne sarà del ragazzo nel futuro.
La storia è stata, come speravo, molto intensa ed emozionante anche se pensavo di versare più lacrime. Ci sono state, sì, però tutte condensate nel finale. Il mio primo approccio con questa nuova autrice è stato ottimo!



I blog di questo mese li trovate nel calendario.



sabato 27 aprile 2019

Cosa vuoi che ti dica... #36



Per questo nuovo appuntamento quindicinale della ormai storica rubrica Cosa vuoi che ti dica io e le altre blogger Librintavola Libri al caffè La lettrice sulle nuvole Letture a pois vi parleremo di un Libro con un paesaggio marino/lacustre in copertina.
Prima di iniziare ecco le nuove scelte del sondaggio che vi accompagnerà per i prossimi giorni.



Come sempre si potrà votare tramite modulo qui sotto o in pagina Facebook.


Votazioni aperte fino al 9 maggio e il post sarà online eccezionalmente il 12 maggio.


Libro con un paesaggio marino/lacustre in copertina
Questa volta non è stato difficile scegliere il libro da abbinare infatti la mia scelta è caduta sul nuovo libro di Benedetta Cipriano Tu, il mio oceano. Un romanzo che deve uscire a breve e che so già mi piacerà come tutti gli altri scritti di questa autrice nostrana.

Tu, il mio oceano

Savannah
Nei miei occhi c’è il riflesso sbiadito di una lacrima distrutta, ma lui riesce a vederci sconfinati prati verdi.
Il mio cuore è deteriorato dall’unica ferita che, ancora sanguinante, mi ricorda il primo pianto nel quale sono affogata. Lui, però, con il suo sguardo più nero di una notte senza stelle, assorbe il mio dolore, lo anestetizza e lo porta via con sé.
La maschera dietro la quale nascondo le mie ferite mi permette di sorridere, ma nei miei sogni si cela un desiderio di rinascita.
Sogno di perdermi nel vento, sogno di scappare via, lontana dai ricordi, lontana da me stessa.
Lui mi abbraccia fino a sfiorarmi l’anima: i suoi sono abbracci senza parole, gesti muti, silenziosi, nei quali riesco a scorgere il riflesso invisibile del suo tormento.
Non ho idea di cosa lo distrugga.
Non ho idea di quale sia il dolore che porta nel petto, ma so che insieme condividiamo una ferita.
Le nostre ferite sono impercettibili a occhio nudo, ma sono ciò che ci unisce.
Lui si chiama Dante e no, non è il mio uomo, ma è l’unico in grado di mettere insieme i pezzi del mio cuore.
La sua anima è cupa, esattamente quanto lo sono i suoi occhi neri.
Vorrei stringerlo forte a me fino a toccare il peso che porta dentro, ma non posso farlo: quell’anima è stata già donata a qualcuno, e quel qualcuno non sono io.
Quel qualcuno è l’oceano.

Dante
Non chiedermi chi sono. Potrei dirti che sono un surfista, che l’oceano è il mio posto sicuro e che tra le onde lascio andare parte di me stesso.
Potrei raccontarti della scintilla che si accende in me quando mi ritrovo a vincere contro quello stesso oceano, a domare le sue onde come se fossi l’unico in grado di tenere a bada quell’immensa distesa d’acqua.
Potrei raccontarti tutto questo, ma sono sicuro che non scopriresti altro.
Nei miei ricordi ci sono le note spezzate di un violoncello e un senso di colpa con il quale lotto ogni giorno.
Nel mio presente c’è lei, con i suoi occhi immensi, verdi e distrutti.
Con la sua ironia, dietro la quale cela le sue ferite.
Il suo profumo è intenso e delicato, quanto quello delle fresie.
I suoi capelli sono scuri più del cioccolato e i suoi sorrisi sono timidi, impauriti, appena accennati, nascosti.
Ma io l’ho sentita ridere. Ho visto la luce nel suo sguardo diradare la foschia dalla quale è perennemente avvolto.
Ho scorto la bellezza del suo cuore distrutto e me ne sono impossessato.
Lei però non è mia e non lo sarà mai.
C’è solo un posto a cui appartengo e a cui concedo tutto me stesso, e quel posto è il mio oceano.

Non fatevi scappare i post delle altre blogger per cui correte a leggere le scelte sui loro blog:


Link alle pagine Facebook delle altre blogger





venerdì 26 aprile 2019

Segnalazione Illusioni sommerse di Cristiano Pedrini



Autore: Cristiano Pedrini
Genere: Narrativa
Pagine 167
Pubblicato con Youcanprint
Isbn: 978-8831605236
ASIN: B07P455TB5
Costo Ebook: € 2,99 (Formato ebook: epub/mobi e pdf)
Costo cartaceo: € 13,00 (Formato cartaceo 13x20)

Trama
Quant’è importante il giudizio di chi ci ama?
Norman Foster, un importante e acclamato scrittore, sta per presentare uno dei libri più attesi dell’anno alla Victoria Hall, una delle librerie più prestigiose di Londra. I suoi titoli sono sempre stati coronati dal successo del pubblico, dopo il felice e misterioso esordio avvenuto anni prima.
Tra il pubblico, ad assistere a quell’avvenimento, lo attende Jayce Cavendish, rampollo di una facoltosa famiglia americana. La sua presenza non è altro che l’ennesimo tassello che egli, con pazienza e perseveranza, ha posato per completare il mosaico della sua vendetta personale che avrà come epilogo la morte inattesa dello scrittore.
Sarà compito dell’ispettore di Scotland Yard Cedric Devonshire scoprire chi si nasconde dietro la scomparsa dell’autore e suo malgrado accettare l’invito di Jayce, conscio di essere uno dei principali sospettati, a riunire nella sua residenza di Keswich tutti coloro che avevano conti in sospeso con la vittima.
Un giallo romantico e intenso, dove amore, morte e vendetta, fluttueranno davanti agli occhi dei protagonisti trascinandoli in un’avventura piena di suspense, azione e passione.

Capitolo Primo

L’ospite

Il fuoco ardeva, rompendo il silenzio della stanza con il suo lieve scoppiettio e proiettando ombre sinuose sulle pareti. Animava i dorsi delle lunghe file di libri, riposti con meticolosa cura sui ripiani delle librerie di frassino che occupavano, con la loro imponenza, tutta la parete a nord di quello che era sempre stato lo studio privato e la biblioteca della blasonata magione edificata in quella località tanto particolare nella metà dell’Ottocento. Un’altra particolarità che faceva di quella stanza un luogo tanto ricercato erano i suggestivi dipinti racchiusi in pesanti e ornate cornici, ma che potevano pregiarsi solo del ruolo di semplici comparse: il loro unico scopo era di circondare il vero e indiscusso protagonista, che in silenzio osservava le fiamme.
Egli si mosse appena, posando le spalle contro la poltrona rivestita di broccato amaranto. Sollevò lo sguardo verso la pendola che al pari di un alfiere sembrava scrutasse ogni sua mossa ricordandogli con il suo interminabile ticchettio lo scorrere del tempo. Socchiuse gli occhi concedendosi gli ultimi istanti di pace che riusciva a cogliere in quella grande casa. Quello era il suo regno, il luogo che nessun altro poteva permettersi di invadere senza pagare il giusto tributo alla sua persona. Un tributo che diveniva, giorno dopo giorno, sempre più oneroso per chi aveva l’ardire di provarci.
Una serie di colpi alla porta riuscirono appena a scalfire quell’atmosfera.
«Signore, è ora» esordì la voce pacata giunta alla sua destra.
Egli girò il viso verso la porta aperta dalla quale penetrava una luce fioca ma capace di scacciare la penombra della stanza. Un sorriso enigmatico comparve su quel volto niveo, accompagnato da un veloce battito delle lunghe ciglia nere come il più prezioso degli opali.
«Grazie, Eleonor. Aspettami nell’atrio» le rispose tornando a fissare il fuoco che iniziava a diminuire d’intensità. Presto si sarebbe spento, consumando le sue ultime energie.
Sorrise ripensando a come quella donna amava chiamarlo. Non usava mai il suo nome, preferendogli quel titolo, pronunciato con un tono solenne che apparteneva a un’epoca remota. Lui, un signore… a ventun anni appena compiuti. Le sue sembianze erano assai più vicine a quelle di un adolescente che a quelle di un individuo che stava per superare gli ultimi confini della maturità. Forse era solo un’altra contraddizione della sua esistenza.
Si rialzò ritrovandosi a fissare il suo riflesso nel grande specchio che mostrava la sua intera figura. Si avvicinò allungando la mano e lasciò che scivolasse lentamente sulla superficie gelida accarezzando i contorni di quel viso che molti avrebbero definito un perfetto connubio di grazia e superbia. La superiorità che lo rendeva al tempo stesso preda e cacciatore, capace di paralizzare con lo sguardo chi aveva dinnanzi, obbligandolo a scegliere quale ruolo assumere. Quello sguardo, impreziosito dagli occhi bruni, tanto gentili quanto amabili, era capace di suscitare invidia e avversione, che poteva crescere a dismisura se, dimenticandosi di essi, ci si addentrava alla scoperta di ciò che quel corpo slanciato e fragile nascondeva.
Si passò le mani tra i capelli castani, le cui sfumature intense riuscivano ad avvolgere il viso simile a quello di una preziosa bambola destinata a essere unicamente ammirata.
Egli indietreggiò e raccolse il bastone posato accanto alla poltrona impugnandone il pomo argentato.
È inutile indugiare oltre convenne incamminandosi verso la porta



Link
Pagina Facebook

Gruppo “In progress, i romanzi di Cristiano Pedrini”


Link store
Cartaceo

Ebook




Segnalazione La Terra - La Principessa dei Mondi di Monica Brizzi


Titolo: La Terra - La Principessa dei Mondi #1
Autore: Monica Brizzi
Genere: romance distopico
Editore: Genesis Publishing 
Uscita: 10 maggio 
Formato: ebook e cartaceo 
Prezzo ebook: € 3,99
Prezzo cartaceo: € 10,60
Pagine: 240 

Sinossi:
In un mondo devastato dalla guerra, in cui umani e alieni combattono per la supremazia, lui ha una sola missione: riprendersi la Terra. Lei un solo scopo: sopravvivere.

È il 2320 quando Niristilia parte per una missione. Direzione Terra. Ma all’arrivo le cose non vanno come dovrebbero e Niristilia viene fatta prigioniera dagli umani.
Lei è la Principessa di Mirika, sorella dell’attuale Re, che ha bombardato e invaso la Terra, già decadente, con un unico scopo: conquistarla.
Tuttavia, a Max, il capo dei ribelli, e ai suoi compagni sorgono molte domande: perché la Principessa racconta tutto il contrario di ciò che si aspettavano? Perché non sembra avere a cuore il fratello e il suo regno?
Ma anche un’altra guerra si fa spazio giorno dopo giorno nel cuore dei due giovani... Lotteranno per uscirne vincitori o alla fine cederanno?
La Principessa dei Mondi- LaTerra è il primo volume di una trilogia sulla guerra tra Mirika e la Terra. Un distopico potente, emozionante, che lascia col fiato sospeso fino all'ultima riga.



L'autrice:
Autrice. Moglie. Mamma. Lettrice. Docente. Adora inventare storie e scriverle. Ha sempre sonno e lo dice con frequenza. Per sopperire alla mancanza di argomenti riguardo a se stessa finisce spesso per parlare di cibo. O del tempo. È autrice di Ogni singola cosa, Amore, libri e piccole follie, È qui che volevo stare e Innamorarsi ai tempi della crisi.

Seguila su



mercoledì 24 aprile 2019

Recensione #331 Deus Machinae by Thea Harrison



Libro letto per: Reading Challenge Dalle tre ciambelle Ristorante – Pizzeria
Pizza Stefano – Patatine – Leggi un libro pubblicato nel 2017



Autrice: Thea Harrison
Titolo: Deus Machinae
Serie: Elder Races #5
Editore: Triskell Edizioni
Data di pubblicazione: 30 ottobre 2017
Pagine: 255
Trama
Prima di incontrare Dragos, Pia Giovanni, mezza umana e mezza wyr, era sola e in fuga. Adesso ha un compagno, e incinta, e si sta dirigendo verso sud per riparare il fragile rapporto tra i wyr e gli elfi. Stare lontana da Dragos e doloroso, ma per il bene del territorio wyr devono capire come riuscire a essere compagni ovunque, non solo in camera da letto. A New York, Dragos presiede ai Giochi delle Sentinelle ed e preoccupato per la sua compagna, ma sa che trovare due nuove sentinelle e essenziale per mostrare al resto delle Antiche Razze quanto forte e brutale possa diventare il territorio wyr. Durante lo svolgimento dei giochi, pero, i negoziati di Pia con gli elfi subiscono una svolta pericolosa, mettendo a dura prova il suo legame con Dragos e minacciando tutto cio che hanno di piu caro.



Finalmente, con questo libro, ritrovo la Harrison che tanto mi era piaciuta nel primo capitolo di questa serie Urban Fantasy. Sarà anche che i protagonisti sono di nuovo Pia e Dragos, la mia coppia preferita?

Pia, incinta di sette mesi accetta l'invito degli Elfi (nemici del suo compagno Dragos) per tentare di ricucire i rapporti tra le due razze (Elfi e Wyr). Naturalmente Dragos non è per nulla d'accordo, ma acconsente a lasciarla andare grazie all'amore che prova per lei.
Quello che mi è piaciuto di più in queste pagine è stato ritrovare Dragos e Pia (l'ho già detto, lo so), ma soprattutto, constatare che il loro rapporto non è cambiato anche se è cresciuto in maturità e sentimento. Divertenti e innamorati come nel primo capitolo. Adoro questa coppia! (Ok la smetto).
Ho adorato Dragos come, e forse di più, che nel primo libro. Infatti è proprio lui che compie l'evoluzione maggiore. Mi piace che per amore di Pia cerchi di smussare gli angoli più affilati del suo carattere pur non diventando un cagnolino senza volontà. Per essere uno abituato a comandare senza mai ascoltare nessuno è stato magnifico e divertente, al tempo stesso, vederlo imparare a gestire questi momenti.
Pia è determinata a portare a termine ciò che si propone anche se incontra molti ostacoli sul suo percorso. Questa donna, nonostante rimanga sempre la stessa, resta, per me, un buon personaggio femminile, molto vicina ai miei gusti personali in fatto di eroine librose. 
Ho apprezzato anche rivedere alcuni dei vecchi personaggi e assistere allo sviluppo di certi rapporti tra loro.
Benché abbia letto con piacere delle avventure nel Wood in compagnia degli Elfi, qualche pagina in più sui giochi svoltisi per decidere le nuove sentinelle-guardiani di Dragos sarebbe stata molto interessante. A proposito di questi sono molto curiosa di conoscere meglio alcune nuove entrate in casa Dragos...
Adesso la mia speranza è che la serie non subisca un altro brutto calo.

La serie è composta:
4,6 Devil's gate (in lettura)
4,7 Hunter's season (in traduzione Triskell)
5 Deus Machinae
5,5 The Wicked (inedito in Italia)
6 Ossessione
6,5 Dragos take a holiday (inedito in Italia)
6,6 Pia saves the day (inedito in Italia)
6,7 Peanut goes to school (inedito in Italia)
7 Onore nella notte
8 Midnight's kiss (inedito in Italia)
8,5 Dragos goes to Washington (inedito in Italia)
8,6 Pia does Hollywood (inedito in Italia)
9 Shadow's end (inedito in Italia)
9,5 Liam takes Manhattan (inedito in Italia)
9,7 The chosen (inedito in Italia)
9,8 Planet dragos (inedito in Italia)





martedì 23 aprile 2019

Segnalazione Amico, Nemico di Simone Censi




Il romanzo si ambienta in terra d’Irlanda, all'interno di un istituto industriale d’ispirazione cattolica, dove erano accolti o per meglio dire reclusi, ragazzi giovanissimi provenienti da famiglie disagiate e incapaci di provvedere a loro, orfani, autori di piccoli furti, insomma tutti quelli erano un peso per la società. Due ragazzini, coetanei e spaventati, stringono amicizia ritrovandosi nel medesimo ambiente. Uno con il carattere più forte, l’altro vittima degli eventi e incapace di reagire. Amici, tra malnutrizione, botte e soprusi, vittime delle attenzioni particolari di chi invece doveva garantire la loro salute e formazione, vanno man mano allontanandosi ognuno per la propria strada. Si ritroveranno più in avanti nel loro cammino, ma qualcosa di profondo li avrà definitivamente cambiati. Cambiati da amici a nemici.



DOVE TROVARLO
https://www.ibs.it/amico-nemico-libro-simone-censi/e/9788868920593
https://www.lafeltrinelli.it/libri/simone-censi/2526920
https://www.mondadoristore.it/Amico-nemico-Simone-Censi/eai978886892059/
http://www.edizionimontag.com/shop/scheda.asp?id=482