Pagine

lunedì 8 luglio 2024

Recensione #990 Che bello essere noi by Robyn Carr

 

Buongiorno, nuova recensione per un libro che parla di amicizia.


Autrice: Robyn Carr

Titolo: Che bello essere noi

Editore: Pienogiorno

Pag: 352

Data di pubblicazione: 19 giugno 2024

Trama

Non c’è nulla che non si possa affrontare quando hai un’amica al tuo fianco Marni McGuire è una donna di successo: il programma tv di cucina che va in onda da casa sua è uno dei più seguiti di sempre. Ma non era così una volta: la sua vita è costellata di anni complicati, in cui si è barcamenata tra mille lavori pur di non far mancare nulla alla sua bambina. E di uomini che spesso, alla prova dei fatti, si sono rivelati deludenti. La sola certezza in quei momenti sono state le amiche: sono loro il suo punto fermo, la famiglia del cuore, indispensabile e rassicurante. È la mano di Ellen, la sua socia, che ha trovato ogni volta che ha avuto bisogno di ripartire. E poi c’è Sophia, la più giovane del gruppo, e Bella, la figlia di Marni, spiritosa e inquieta. Ma adesso, all’improvviso, come se tutte insieme avessero un appuntamento con il destino, ognuna di loro si trova di fronte a una sfida e a una decisione cruciale da prendere, in amore e nella vita. E quando il gioco si fa duro... le amiche cominciano a giocare.

UNA STORIA IMPERDIBILE DI AMICIZIA, AMORE E RINASCITA.





Marni McGuire, famosa chef cinquantenne, è la protagonista del romanzo. Si è sposata due volte rimanendo vedova, la prima volta e divorziata la seconda,. Nonostante ciò è una donna forte che non si fa abbattere da nulla. Proprio per questo è il punto di riferimento delle sue amiche. C'è Ellen, amica di Marni da molti anni, e che è anche produttrice del suo show, ma che preferisce rimanere dietro le quinte. Ellen è vedova dopo aver assistito per anni il marito malato. Sophie è la terza amica del gruppo, la più giovane, che sta facendo uno stage per Marni. La sua situazione sentimentale, al momento, è parecchio complicata. Infine c'è Bella, figlia incinta di Marni, che sta vivendo un momento alquanto particolare e non è più sicura dell'amore di Jason, suo marito. Ognuna di loro rappresenta una stagione della vita umana, una situazione che può realmente succedere.

Ho apprezzato davvero tantissimo questo romanzo che celebra l'amicizia, vera, sincera, intensa e forte. I personaggi si sostenevano in ogni occasione ed è stata la parte che ho amato di più. Nessuna gelosia o ripicca, solo amicizia pura. Non ho un personaggio preferito tra le quattro amiche, ognuna di loro possiede caratteristiche che io apprezzo. Per questo motivo è molto semplice, semplicissimo empatizzare con tutte loro.

Nonostante conoscessi di nome Robyn Carr per la serie Virgin River, non avevo mai letto nulla di suo. Sono rimasta piacevolmente colpita e il suo stile avvincente mi ha coinvolta dalla prima pagina.

Sicuramente leggerò altro di suo. 





Nessun commento:

Posta un commento