Nuova recensione sul blog con protagonista un bully romance che ho ricevuto dalla Grey Eagles.
Autrici: Rachel Jonas & Nikki Thorne
Titolo: I Golden Boys
Editore: Grey Eagle Publication
Pag: 378
Data di pubblicazione: 23 luglio 2024
Trama
West Golden: facile odiarlo, ancora più difficile resistergli.
Non lasciatevi ingannare dal suo bel viso. Non è il ragazzo della porta accanto né il tipo a cui affidare il proprio cuore. È il diavolo in jeans firmati, con il fascino dello psicopatico.
Fidatevi di me.
Giura che gli ho fatto qualcosa ancora prima di aver messo piede alla Cypress Prep, ma è una bugia. Nessuno sa meglio di me che sono sul filo del rasoio. Un altro passo falso e posso dire addio al mio futuro, di conseguenza è impossibile che abbia fatto quello che pensa lui.
Sono comunque il suo bersaglio e, in quanto stella del football della città, nessuno osa metterglisi contro. I suoi soldi, il suo ceto e la lealtà dei suoi fratelli, altrettanto privilegiati, lo fanno sembrare intoccabile. Ma io non me la bevo.
Questo falso dio non è infallibile come vuole far credere al mondo. Ogni volta che fisso quei diabolici occhi verdi, vedo chiaramente la falla nella sua armatura. La sua unica e sola debolezza.
Io.
Il re della Cypress Prep ha finalmente trovato pane per i suoi denti e sconfiggerlo è diventata la mia missione.
In estate amo dedicarmi a letture leggere e senza pensieri, per cui il romance è la mia scelta preferita. Quando ho letto la trama di questo libro non ci ho pensato due volte a chiederlo alla casa editrice.
Blue è la protagonista di questa storia, si è appena trasferita nella scuola più esclusiva della città grazie ad una borsa di studio (coff coff secchiona coff coff). Scuola che altrimenti le sarebbe stata preclusa vista la sua provenienza dai quartieri poveri della città. Ho apprezzato moltissimo la sua caratterizzazione perché, pur essendo la vittima preferita della maggior parte degli altri studenti, non si fa mettere all'angolo senza ribellarsi. Io amo molto questo tipo di personaggi femminili.
Il suo tormentatore è West Golden, uno dei tre gemelli più belli e popolari della scuola. Dopo aver trovato una foto di Blue sul cellulare nascosto del padre arriva a credere che la ragazza sia la sua amante. Questa è la molla che da origine alla sua crociata contro Blue, il motivo per il quale la odia così tanto senza conoscerla. West non è un cattivo, non è nemmeno un brutto personaggio, ma troppe cose di lui non mi hanno convinta. In primis il fatto che pur essendo a conoscenza, da anni, delle scappatelle del padre non lo ha mai affrontato preferendo ignorare la questione.
Nonostante alcune pecche della narrazione il mio ritmo di lettura non ne ha risentito. La storia era interessante e mi ha incuriosita, volevo arrivare alla fine, volevo arrivare al confronto finale tra i due protagonisti, insomma volevo arrivare allo spargimento di sangue!
Benchè gli episodi di bullismo narrati fossero cattivi e crudeli le autrici brave a mantenere leggera l'atmosfera.
Durante
la lettura ho avuto una
sensazione di dejavu, dietro ogni angolo di corridoio della scuola
temevo (speravo) di imbattermi in Chuck Bass, uno dei protagonisti di
“Gossip girl” telefilm che ho amato molto e mi sono chiesta il
perché di questa sensazione, poi ho capito… i post di Pandora!
Ecco perché!
Pur
essendo a conoscenza del fatto che fosse il primo di una serie non mi
aspettavo il cliffhanger. Credevo che la storia di West e Blue
finisse qui e che i capitoli successivi avrebbero avuto altri
protagonisti.
Tutte
le domande sono
rimaste senza risposta inoltre il POV del padre di West ha gettato il
seme per mille altre congetture. Mie care autrici, non si fa così!
Uffa adesso mi tocca iniziare l’ennesimo conto alla rovescia per
l’uscita di un libro! Insomma ho anche una vita io! Non posso
passare il tempo a cercare date di uscita!
Voglio avere il secondo al più presto tra le mani!