Pagine

lunedì 25 giugno 2018

Recensione #214 True Love by Daniela Bellisano



Titolo: True Love
Autrice: Daniela Bellisano
Casa editrice: Self
Pagine: 325
Data di pubblicazione: 11 dicembre 2016
Trama
Le apparenze confondono l’uomo.
Le apparenze ingannano la mente, ma non il cuore.

Drake Flenning è un ragazzo di trent’anni, bello e intelligente. Lui appare come il solito bello e dannato, ma in realtà è un ragazzo dal cuore d’oro che si dedica al volontariato e alla scrittura: la sua vera e grande passione. Drake ha pubblicato il suo primo libro, divenuto subito un successo, e tutti ora aspettano con ansia il prossimo; ma non sanno che Drake è avvolto dal tanto temuto blocco dello scrittore che gli impedisce di scrivere una storia che lo soddisfi.
Una sera, convinto dal suo coinquilino Joshua, entra per la prima volta al Moonlight: uno dei locali più in voga a Chicago e, per la prima volta, incrocia lo sguardo tenebroso di Fenix.
Fenix è bella come una rosa appena sbocciata e irraggiungibile come una divinità. Drake pensa subito di aver capito che genere di donna sia e, anche se il suo corpo è irrimediabilmente attratto da lei e la sua mente non fa che pensare alla donna dai capelli di fuoco; Drake si convince che non sia la donna giusta per lui, il suo Vero Amore, ciò a cui ambisce da tutta la vita.
Fenix però non è affatto come appare, lei è una ragazza che ha scoperto troppo presto il significato di dolore e perdita. All’età di dodici anni un evento drammatico le ha rovinato l’infanzia, fino a quel giorno serena. In seguito la morte dei suoi genitori e della sua adorata sorellina, hanno segnato l’inizio della sua caduta portandola a decidere, una volta per tutte, di non voler istaurare più nessun legame e aspettare il giorno in cui la morte l’avrebbe condotta finalmente dai suoi cari. Fra alcool, sport pericolosi e incontri occasionali con uomini che la vogliono solo per il suo corpo, Fenix incontra Drake. Lui sembra giudicarla come fanno tutti gli altri, ma quando i loro sguardi si incontrano Drake riesce a vedere la sua vera anima, confondendola e spaventandola.
L’alchimia fra di loro è forte. Nonostante apparenze e gelosie, Drake e Fenix riusciranno a trovare un punto d’incontro, imparando a conoscersi, ed amarsi, giorno dopo giorno.
Ma l’amore di Drake basterà ha mantenere Fenix al suo fianco?
E se quando tutto sembra andare per il verso giusto arrivasse un evento in grado di capovolgere le loro intere vite?
Riuscirà il loro amore a contrastare tutto e tenerli uniti? Infondo, il Vero amore vince sempre su tutto, no?





Questo è il primo volume di una serie di Companion book di genere romance davvero carina e leggera. Io ho letto precedentemente il secondo capitolo, rassicurata da Daniela che non avrei avuto problemi di trama e infatti così è stato.
Per cui quando mi ha proposto di leggere anche questo ho subito accettato dato che nel volume antecedente venivano accennati Fenix e Drake come amici del protagonista Josh. Quale occasione migliore per conoscerli meglio?
Ho trovato i protagonisti e la storia raccontata molto interessanti e, per alcuni tratti, originali.
Drake è un autore in preda al blocco dello scrittore, in cerca della sua musa ispiratrice; Fenix vuole solo divertirsi senza legarsi a nessuno. Quando i loro sguardi, una sera nel bar Moonlight, si incrociano scatta un qualcosa che li attrae irrimediabilmente.
Devo dire che mi sono piaciuti entrambi e li ho trovati ben sviluppati.
Drake, all'apparenza il solito play boy da una donna a sera, nasconde un animo nobile e dolce. Mi sono piaciute le sue scene con Sammy e tutto l'amore e la pazienza che usa per aiutare e conquistare questo bimbo a chi la vita a già “regalato” troppo dolore. Un po' meno ho gradito la sua reazione alla terribile notizia che lo vede protagonista.
Anche Fenix ha saputo farsi stimare da me con il suo caratterino niente male e il suo strazio interiore. Soffre, ha un forte senso di colpa ma non è un tipo lagnoso. Questa cosa la apprezzo sempre nelle protagoniste femminili.
Ottimo anche l'evolersi della relazione tra i due, giusti i tempi e giuste le dinamiche.
Ho avuto già modo di conoscere Josh quindi ora aspetto di sapere qualcosa di più su Roxane e Rick, i proprietari del Moonlight.
Lo stile di Daniela è semplice e diretto, tanto da offrirmi piacevoli e spensierate ore di svago. Proprio per questo ne consiglio la lettura a chi cerca un romanzo carino e leggero, ma non del tutto frivolo.





Nessun commento:

Posta un commento