Benvenuti
alla quarta tappa del Blog Tour organizzato in occasione dell'uscita
in Italia, per la Multiplayer Edizioni, del libro Tomb Raider e idiecimila immortali. Nel mio blog ho scelto di parlarvi della grafica
dei vari giochi per Play Station e di come sia migliorata con gli anni.
Autore:
Dan Abnett e Nik Vincent
Titolo: Tomb Raider. I diecimila immortali
Editore: Multiplayer Edizioni
Data di pubblicazione: 19 gennaio 2017
Pagine: 288
Titolo: Tomb Raider. I diecimila immortali
Editore: Multiplayer Edizioni
Data di pubblicazione: 19 gennaio 2017
Pagine: 288
Prezzo: 14,90
Trama:
Trama:
Tomb
Raider: I Diecimila Immortali, espande il mondo e prosegue la trama
del nuovo videogioco Tomb Raider. Ancora scossa da tutto ciò che è
stata costretta a subire per sopravvivere sull’isola Yamatai, Lara
Croft è determinata a lasciarsi alle spalle il calvario vissuto. Il
suo desiderio di tranquillità svanisce quando la sua migliore amica
Sam, apparentemente avvelenata da una qualche sostanza tossica, ha
bisogno del suo aiuto per essere salvata.Lara si mette subito alla
ricerca di qualsiasi cosa sia in grado di aiutare Sam. Un filo di
speranza, nasce dal mito di un antico manufatto misterioso dalle
capacità curative, capace forse di spiegare anche gli eventi
soprannaturali avvenuti sull’isola Yamatai.Tuttavia, Lara non è
l’unica alla ricerca del manufatto. Un magnate spietato, una
società nell’ombra e una serie infinita di tirapiedi non si
fermeranno davanti a nulla per sfruttare il potere della reliquia per
i loro subdoli fini. La ricerca, spingerà Lara a viaggiare per tutto
il globo, attraverso una fitta rete di cospirazioni, sospetti ed
enigmi. Un percorso dove, il confine tra la vita e la morte è
davvero molto sottile.
I primi videogiochi e l'evoluzione grafica
La
Lara Croft che incontriamo nel primo Tomb Raider (1996) e nel secondo (1997) è
caratterizzata da forme molto spigolose,
anche se migliora nel secondo episodio.
Tomb
Raider III “Adventures of Lara Croft” (1998) migliora ancora di
più, ma le sue forme non sono ancora del tutto rotondeggianti.
Finalmente,
nel quarto gioco “The Last Revelation” (1999), si hanno delle
svolte importanti dal punto di vista grafico e le sue linee si
ammorbidiscono notevolmente.
La
grafica di Tomb Raider “The Angel of Darkness” (2003) è
completamente rivoluzionata grazie alla presenza di ben oltre 5000
poligoni. Il risultato, messo a confronto con i giochi precedenti, è
stupefacente e segna l’inizio di una nuova era per il personaggio.
Con
il settimo episodio, “Tomb Raider Legend”, (2006) la grafica
compie ancora un ulteriore salto in avanti ed è totalmente
rivoluzionata apparendo di un incredibilmente realismo.
La
Lara del re-mastered della prima serie, “Anniversary”, (2007), ha
una grafica simile a “Legend” con maggiore fluidità nei
movimenti.
Questi
ultimi tre giochi hanno avuto un ulteriore miglioramento di grafica nelle
edizioni re-mastered per la PS3.
Il
penultimo gioco Tomb Raider (2013), ha
rifinito ulteriormente la parte grafica e sonora, migliorando il
modello di Lara e aggiungendo nuovi effetti dinamici.
Inoltre,
dello stesso gioco, è uscita una versione per ps4 con grafica
migliorata.
Infine
arriviamo a “The Rise of the Tomb Raider” (2015) con effetti
sempre più stupefacenti.
Non perdete le altre interessantissime tappe di questo Blog Tour sul mondo di Tomb Raider. Vi lascio il calendario qui sotto. Mi raccomando correte a guardarle.
Non perdete le altre interessantissime tappe di questo Blog Tour sul mondo di Tomb Raider. Vi lascio il calendario qui sotto. Mi raccomando correte a guardarle.
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