Pagine

lunedì 19 febbraio 2024

Intervista con le vamp...blogger #83

 





Buon inizio settimana, lettori. Il romanzo che ha fatto compagnia a me e alle mie colleghe blogger EricaChiara e Chicca è un libro dolce e romantico ambientato a Seul. Mi raccomando non fatevi sfuggire i loro post!!!


Autrice Axie Oh

Titolo: XOXO

Editore: Mondadori

Pag: 372

Data di pubblicazione: 21 novembre 2023

Trama

Enfant prodige del violoncello, Jenny ha un sogno: entrare in un prestigioso conservatorio. E quando incontra il bellissimo, misterioso Jaewoo, capisce che lui potrebbe essere la persona per la quale mandare a monte i suoi progetti. Ma dopo averla trascinata in una folle notte di avventure, Jaewoo sparisce. Passano tre mesi: Jenny è in Corea e qui, inaspettatamente, ritrova Jaewoo. E scopre che il ragazzo non è uno studente qualsiasi, ma un membro di una delle più importanti band di K-pop al mondo. Una relazione tra loro significherebbe, per Jenny, rinunciare ai suoi sogni e, per Jaewoo, mettere in pericolo tutto ciò che ha costruito finora. A cosa si può rinunciare in nome dell'amore?



L'intervista


A quale genere appartiene il libro?

Il libro fa parte della categoria Romance, vista la giovane età dei due protagonisti si posiziona nella sotto categoria Young Adult.


Cosa pensi dei protagonisti?

Jaewoo e Jenny sono due personaggi davvero incantevoli. Li ho apprezzati molto anche se, per la loro giovane età, li ho trovati un po' immaturi. Ma non mi ha infastidito più di tanto. Le dinamiche tra loro erano così dolci e romantiche.


Personaggio preferito?

Anche questo mese mi sono trovata a preferire un ìo dei personaggi secondari. Si tratta di Nathaniel, uno dei componenti della band di Jaewoo.


Personaggio più odiato?

Non è un vero e proprio personaggio ma non ho apprezzato per nulla come vengono gestite le vite di questi giovani Idol.


Che emozioni ti ha suscitato la lettura?

La storia è dolce, tenera e romantica e mi ha fatto sentire in parte malinconica. Non in maniera negativa però.


Punti di forza?

L'originalità dell'ambientazione coreana che conosco molto poco ma che mi incuriosisce parecchio. Inoltre il mondo del kpop, al quale mi sono avvicinata da poco, è descritto davvero molto bene.


Punti deboli?

Il finale, che mi ha ricordato tanto le varie serie tv coreane che ho visto, non mi ha soddisfatta del tutto. Esattamente come avviene per i miei adorati Kdrama.


Come hai trovato lo stile dell'autrice?

Ho letto il romanzo in un pomeriggio e ho amato la penna della Oh che avevo già avuto modo di apprezzare.


È facile entrare in empatia con il protagonista?

È stato molto semplice entrare nelle teste di questi giovani soggetti e comprendere le paure e le scelte.


Quale aggettivo descrive meglio il libro?

Dolce.


A chi lo consigli?

Un romanzo di questo tipo è perfetto per i ragazzi più giovani ma anche per chi vuole una lettura leggera e romantica.


Quante stelline gli dai?

Senza dubbio assegno le 5 stelle!


Cosa ne pensi della cover?

Come sempre la copertina è la cosa che mi attira da subito e i colori pastello di questa mi hanno spinto, prima della trama stessa, a volerlo comprare.


Citazione preferita?

----------


Qui sotto il nuovo modulo per scegliere la lettura che faremo a marzo. Ricordate che, alternativamente, pubblicheremo anche i sondaggi nelle nostre storie di IG.









3 commenti: