Pagine

venerdì 22 novembre 2024

Recensione #996 Forever Golden Rachel Jonas & Nikki Thorne

 

Buongiorno torno con una nuova recensione per parlarvi dell’ultimo capitolo della trilogia dedicata a West e Blue, i due protagonisti della serie.

 Ringrazio la casa editrice Grey Eagle Publications per la copia digitale del romanzo.


Autrici: Rachel Jonas & Nikki Thorne

Titolo: Forever Golden

Editore: Grey Eagle Publication

Pag: 332

Data di pubblicazione: 23 settembre 2024

Trama

West protettore feroce. L’unico e il solo.
L’atleta presuntuoso che un tempo avrei voluto uccidere a mani nude ora è l’unico di cui mi fidi ciecamente.
In una città che pullula di corruzione e di oscuri segreti, capire chi sta dalla tua parte diventa sempre più difficile. Soprattutto ora che Vin è sul piede di guerra e lancia minacce che ha tutta l’intenzione di portare a termine. Il suo potere a Cypress Pointe sembra illimitato, e non ho tempo per vedere se è vero. Sono pronta a fare dei sacrifici per tenere al sicuro la mia famiglia.
Anche se il costo fosse la mia stessa felicità.
Quando la nostra cerchia di amici fedeli diventa chiara, ci aggrappiamo gli uni agli altri, perché è tutto ciò che abbiamo. E se c’è una cosa che Vin non aveva previsto è che la famiglia non è sempre quella di sangue.
Potrebbe scoprire di persona perché non è mai saggio mettersi contro la regina del re.
FOREVER GOLDEN è l’attesissima conclusione di questa parte della saga e l’introduzione allo spin-off I RE DI CYPRESS (che inizia con PRETTY BOY D). Questo libro è il capitolo finale di una trilogia e deve essere letto solo dopo aver completato i libri uno e due, I GOLDEN BOYS e NON ERA DESTINO.




Il terzo capitolo di questa trilogia è allo stesso livello dei precedenti due, in generale tutta la serie mi ha tenuta incollata alle pagine. La storia di West e Blue mi ha catturata sin dai primi capitoli e per tutta la lettura il mio desiderio di conoscere cosa ne sarebbe stato di loro non è mai calato. (in casa ve lo possono confermare…)

Cercherò di non fare spoiler ma vi avverto che in quest'ultimo capitolo verranno alla luce molti segreti e finalmente acquisiranno un senso i vari indizi gettati qua e là dalle autrici nei libri precedenti.

Quello che mi ha deluso (anche se delusione è una parolona) è West, il protagonista maschile. Purtroppo nel corso della storia ha avuto un calo enorme, non è mai riuscito a catturare del tutto la mia attenzione. All’inizio ho pensato fosse un mio problema (sapete l’età, la stagione ecc.) ma poi ho capito che era lui e non io (poco cavalleresco da parte sua farmi credere di essere in difetto…)

Al contrario ho amato moltissimo Ricky, il primo amore di Blue, al punto che spesso avrei preferito che la ragazza tornasse insieme a lui. Ho avuto l'impressione che, fra tutti, fosse il più preoccupato per la salute di Blue. Proprio per questo spero che la Grey Eagles traduca anche lo spin-off. Ho bisogno di conoscere meglio questo soggetto!

Blue è una delle eroine più piacevoli di cui ho letto ultimamente. È sempre molto determinata, non si fa scoraggiare, non ha paura di affrontare ciò che le pone davanti la vita nonostante gli ostacoli da superare siano tantissimi. Adoro quando trovo una protagonista che non ha bisogno di appoggiarsi per forza a qualcuno, in particolare alla sua controparte maschile per risolvere le situazioni complicate nelle quali si ritrova.

Per quello che riguarda tutti gli altri personaggi nominati in questa serie li ho adorati, io voglio un libro su ognuno di loro! Queste due autrici sono riuscite a creare un cast di personaggi davvero molto interessante e variegato. Così come ho amato i soggetti “positivi” ho fortemente odiato Vic, il papà di West e soprattutto la mamma di Blue, che non riesce a redimersi neanche nelle ultime pagine.

La domanda più importante è: l'identità di Pandora verrà svelata? Leggete per sapere!!!



 


martedì 19 novembre 2024

Intervista con le vamp...blogger #90

 


Buon giorno, per questo mese siamo puntualissime con la rubrica mensile che ci fa leggere lo stesso libro. Il romanzo protagonista di novembre è un romance MM che mi ha ricordato molto la serie di Heartstopper. Mi sarà piaciuto allo stesso modo? E, soprattutto, cosa ne avranno pensato Erica, Chiara e Chicca? Per saperlo, dopo aver letto il mio post, andate sui loro blog. 


Autrice Sher Lee

Titolo: Un fidanzato take away

Editore: Mondadori

Pag: 275

Data di pubblicazione: 27 agosto 2024

Trama

Dylan Tang ha diciassette anni e una vita tutt'altro che facile. Tra andare a scuola e aiutare la zia a mandare avanti il suo ristorante da asporto cino-singaporiano, non gli resta molto tempo per pensare all'amore. Soprattutto ora che si è messo in testa di iscriversi a un concorso per giovani pasticcieri organizzato da un celebrity chef di New York. Partecipare, e vincere, presentando la torta preferita della mamma, la mooncake nevosa celeste, un dolce che la sua famiglia prepara da generazioni, sarebbe un modo perfetto per celebrarne la memoria ma anche per dare un po' di visibilità al Wok Warriors, il take-away cinese di zia Jade, che ultimamente non se la passa proprio benissimo. Imbattersi in Theo Somers, giovanissimo rampollo di una ricca famiglia newyorchese abituato a ottenere sempre tutto ciò che vuole e, soprattutto, dotato di un sorriso capace di far imbambolare chiunque, non era assolutamente nei piani. Come non lo era accettare di accompagnarlo a un matrimonio deluxe negli Hamptons fingendosi il suo fidanzato. Ma come poteva rifiutargli questo favore? Dopo tutto, Theo ha fatto una generosa donazione al ristorante della zia e poi... i ragazzi con i fisici statuari sono da sempre la kryptonite di Dylan. Dirgli di no era proprio impossibile. Tutto andrebbe per il verso giusto se solo Dylan riuscisse a tenere bene in mente che la loro relazione è una farsa, che non esistono mondi più distanti dei loro e che farsi coinvolgere troppo è tutto tranne che saggio, soprattutto con il concorso dietro l'angolo...


L'intervista


A quale genere appartiene il libro?

Il romanzo è un romance, young adult, mm. Molto dolce, ricco di romanitcismo e senza scene spicy.


Cosa pensi dei protagonisti?

In generale mi sono piaciuti tutti anche se avrei voluto vederli più decisi, ma data la loro giovane età ci sta che abbiano tanti dubbi e paure.


Personaggio preferito?

Il cibo... non è un personaggio???


Personaggio più odiato?

Nessuno in particolare.


Che emozioni ti ha suscitato la lettura?

È una storia dolce che mi ha ricordato i primi amori.


Punti di forza?

Mi devo ripetere e dire la dolcezza della storia d'amore.


Punti deboli?

L'insta-love. Preferisco che i due si conoscano almeno un po' prima di veder scoccare la scintilla. La fame che avevo durante le descrizioni dei piatti cinesi preparati dalla zietta di Dylan.


Come hai trovato lo stile dell'autrice?

Scorrevole e flido, con un pizzico di umorismo.


È facile entrare in empatia con il protagonista?

Non ho avuto nessuna difficoltà nel comprendere i personaggi.


Quale aggettivo descrive meglio il libro?

Adorabile.


A chi lo consigli?

Essendo una lettura giovane penso possa essere apprezzata dai ragazzie anche qualche nostalgica vecchietta come me.


Quante stelline gli dai?

Quattro stelle piene.


Cosa ne pensi della cover?

Mi piacciono i colori pastello ma non sono amante delle cover disegnate.


Citazione preferita?

_________



Qui sotto il modulo con il solito sondaggio. Scegliete una buona lettura per Gennaio 2025! Eh sì, la rubrica si prende un mese di pausa per tornare con il nuovo anno. Naturalmente pubblicheremo anche i sondaggi nelle nostre storie di IG.