sabato 2 luglio 2022

Book tag #55 Recap di metà anno

 


Buon fine settimana, luglio è appena iniziato ed è tempo di fare un riepilogo per controllare come è andata della prima parte dell'anno librosa.


A farmi compagnia ci sono le solite amiche blogger

Letture a pois

Librintavola

La lettrice sulle nuvole






  1. Qual è stato il libro che ti ha emozionato di più in questi primi sei mesi dell’anno?

Ho letto diversi libri a 5 stelle ma quello che mi ha colpita di più è L'abuso invisibile di Federica D'Ascani. La storia è basata sulle reali esperienze vissute dall'autrice e mi hanno dato molti spunti di riflessione.

  1. Quale libro ha deluso le tue aspettative?

Ancora una fermata di Casey McQUinston. Dopo aver sentito parlare più che bene del suo precedente romanzo, portato in Italia dalla Hope Edizioni, avevo grandi aspettative. Purtroppo non c'è stato grande feeling tra me e l'autrice. Mi è rimasto il timore di leggere l'altra sua opera.

  1. Quale libro ti ha stupito?

Da amante dei retelling ho avuto un colpo di fulmine con la dilogia ispirata a Romeo e Giulietta. Queste gioie violente e Questa violenta fine sono, fino ad oggi, la migliore serie letta.


  1. Hai fissato un tot di libri da leggere in questo 2022? Se sì, a che punto sei con questa tua personale sfida di lettura?

Come ogni anno mi sono posta l'obiettivo di leggere almeno 200 libri nel 2022. Per procede tutto molto bene visto che sono in anticipo di ben quattro libri.


  1. Ultimamente si sono allentate le restrizioni derivate dalla pandemia e sono ripresi gli eventi. A quale evento hai partecipato?

Sono tornata al SalTo di Torino dove ho rivisto le amiche blogger vivendo un giorno veramente indimenticabile. Inoltre ho partecipato alla presentazione di Petali e Spine di Naike Ror, dove ho avuto la possibilità di conoscerla di persona!


  1. Quale libro o quali libri vorresti leggere entro la fine dell’anno?

Non un solo libro ma vorrei tanto riuscire a recuperare qualche mio vecchio acquisto. Cercando di non farmi tentare troppo dalle nuove uscite


  1. C’è tra le prossime uscite una che vorresti proprio leggere?

Perché limitarsi sempre a UNA? Dando un'occhiata alle prossime uscite ci sono davvero troppi libri che verranno pubblicati e che vorrei riuscire a leggere.






6 commenti: